La pelle è certamente uno dei materiali più di prestigio per le scarpe, gli indumenti in generale ma anche i mobili della propria casa, come poltrone o divani. Il figurone è assicurato con oggetti di questo tipo che ovviamente hanno anche un prezzo di pari livello. Un acquisto del genere quindi non deve essere sprecato ed è importante avere cura di questi beni per non doverli sostituire o buttare dopo poco tempo. Ecco quindi che cosa fare per ridare nuova vita agli oggetti in pelle, dalla semplice spazzolatura ai colori per scarpe.

Oggetti in pelle

Prima di tutto ovviamente è importante spazzolare regolarmente questi oggetti per fare in modo che la pelle non si usuri velocemente. Esistono delle spazzole fatte apposta per questo scopo, perchè con lo strumento sbagliato si rischia di rovinarle con l'effetto diametralmente opposto. Si può procedere poi con la lucidatura, anche autonomamente, ma facendo attenzione anche in questo caso ad usare il lucido giusto e nel modo corretto. In alternativa esistono ancora dei negozi che offrono questo servizio.

Vernice per pelle

Col tempo però gli oggetti in pelle si rovinano e neanche queste operazioni di prevenzione possono evitarlo. L'usura porta inevitabilmente a problemi come graffi e segni vari. Prima di salutare per sempre le proprie scarpe preferite o andare a comprare un nuovo divano si può pensare a vernici per pelle come angelus paint. Si tratta dell'unico vero modo per dare loro una nuova vita e come vedremo è facile ed economico.

Tipologie

Ovviamente ogni scarpa o ogni mobile ha un suo colore ben definito e che può essere trovato in una tabella colori a dir poco vasta (parliamo infatti di oltre 150 tonalità diverse). Ma non è tutto. Anche perché c'è pelle e pelle: da quella liscia a quella scamosciata. Ad ognuna corrisponde un prodotto specifico. Se poi si vogliono dare degli effetti particolari, come ad esempio metallico o perlato, ci sono a loro volta delle vernici differenti.

Modalità d'uso

Se pensate infine che questi prodotti siano difficili da usare vi sbagliate: basta davvero poco per ridare nuova vita ai vostri oggetti in pelle, stando tra l'altro comodamente a casa ed evitando così quindi di doversi rivolgere ad un vero specialista del settore. Le vernici in questione sono infatti a base d'acqua e in pochi semplici passaggi possono essere utilizzate da tutti. Non resta quindi che scegliere sul sito presso cui vi rifornirete il prodotto giusto e gli oggetti in pelle con cui verranno utilizzati torneranno come nuovi.