Civitatis - uno dei più grandi siti per la prenotazione di esperienze ed escursioni al mondo – in collaborazione con la Fondazione per la consulenza e l'azione in difesa degli animali (FAADA) spagnola, ha adottato una nuova politica per creare un’offerta di esperienze orientate a favorire il benessere degli animali.

 

Cinque Libertà del Benessere degli Animali

 

Il team di Civitatis ha sempre avuto a cuore la protezione degli animali e con l’adozione di questa nuova policy, che prevede l’applicazione di regole più stringenti per le attività proposte dalla piattaforma, ha confermato il proprio impegno in questo ambito, decidendo di rispettare attivamente e in maniera scrupolosa le Cinque Libertà del Benessere degli Animali. Dopo alcuni mesi di analisi e con la preziosa consulenza di Andrea Torres, biologa ed esperta di FAADA, Civitatis ha eliminato dal suo catalogo più di cento visite guidate ed escursioni che non rispettavano gli standard previsti dalle nuove direttive per la tutela del benessere degli animali.

 

Un importante passo verso un futuro più responsabile

 

“Siamo molto soddisfatti di aver compiuto questo importante passo verso un futuro più responsabile. Nonostante sia una scelta che richiede uno sforzo, soprattutto dal punto di vista economico, pensiamo che garantire la tutela del benessere degli animali debba essere una vera e propria priorità aziendale, oltre che un dovere morale. Una decisione responsabile in linea con i valori che da sempre definiscono la nostra realtà e ne guidano la crescita”, commenta così Alberto Gutiérrez Pascual, CEO e Fondatore di Civitatis.