Complice il lockdown, sempre più italiani hanno deciso di avere un animale da compagnia in famiglia e ora che l’estate è iniziata viaggeranno con i propri amici a 4 zampe grazie a Civitatis. L’azienda leader nella vendita di tour e visite guidate, stila una lista delle migliori esperienze “pet friendly” nel nostro Paese.

Civitatis ha selezionato le 5 migliori esperienze “pet friendly”

Da Nord a Sud, Civitatis - azienda leader nella vendita di visite guidate, escursioni e tour gratuiti a livello internazionale - ha selezionato una lista delle 5 migliori esperienze “pet friendly” in Italia per soddisfare ogni gusto, da quelli dei viaggiatori più curiosi ai più rilassati. Un’offerta in constante crescita, come commenta il CEO e Fondatore di Civitatis, Alberto Gutiérrez Pascual. “Stiamo lavorando – spiega il CEO - per rendere praticamente tutta la nostra offerta pet friendly. Abbiamo recente incorporato un filtro che consente di ricercare facilmente i tour che, all’interno della nostra offerta, possono essere vissuti in compagnia del proprio animale domestico”.

Escursione a Vulcano e Lipari

Questa gita mozzafiato consigliata da Civitatis è un’ottima scelta anche per gli amici a 4 zampe, liberi di correre sulle sabbie nere di questi paesaggi Patrimonio Unesco. La visita autonoma alle isole vulcaniche garantisce molta flessibilità. Il giro in barca nell’arcipelago delle Eolie, i tuffi sulle spiagge vulcaniche e il trekking sul Gran Cratere di Vulcano appassioneranno i pet e gli avventurosi. Mentre le bontà del centro storico di Lipari e l’aperitivo a bordo con biscotti tipici e Malvasia conquisteranno anche i più golosi.

Tour privato di Venezia con Civitatis

Per gli amanti delle città, questo tour della Serenissima è un’ottimo modo per conoscere la romantica Venezia al ritmo che si preferisce e con il proprio animale domestico al seguito. In questo caso si hanno tre alternative. Il tour del centro storico, per visitare tutti i punti principali di interesse. Il tour delle leggende, per scoprire i segreti della laguna. Infine, il tour della Venezia sconosciuta, per evadere dagli itinerari turistici e concedersi un ottimo spritz!

Visita guidata a Firenze, nel quartiere Oltrarno

Questo originale tour comincia dal Ponte Vecchio e copre tutto Oltrarno, il quartiere residenziale di Firenze situato sulla sponda opposta del fiume Arno e noto per le sue numerose trattorie e botteghe artigiane. Passeggiare per queste vie fresche e ricche di storia insieme a un amico a 4 zampe permetterà ai viaggiatori di scoprire molte curiosità e leggende locali. Come ad esempio la storia della Monna Lisa, in tutto relax.

Giro in barca sul Lago Maggiore

Immagini da cartolina e un tramonto stupendo faranno da sfondo a questa magica gita in barca con partenza da Stresa. Ogni imbarcazione è provvista di uno spazio esterno sulla parte posteriore, così i turisti con la passione della fotografia non potranno fare a meno di restare a bocca aperta davanti al suggestivo paesaggio delle Isole Borromee alla luce degli ultimi raggi di sole. E perché no? Potranno anche scattare delle bellissime istantanee ai propri animali domestici davanti a questo panorama unico!

Escursione in barca a Capri, tutto organizzato da Civitatis

Non si può andare a Napoli senza fare un'escursione a Capri. Quest’esperienza permetterà di visitare l’isola da ogni prospettiva: i quarantacinque minuti in barca offriranno una vista incantevole delle famose grotte marine e dei Faraglioni. Mentre la visita autonoma nelle cinque ore successive sarà un’ottima occasione per passeggiare tra i caratteristici vicoli fioriti con il proprio amico a 4 zampe.