Mirabilandia, da sabato 4 ottobre e fino a domenica 2 novembre paura e magia per Halloween

L’autunno a Mirabilandia si tinge di paura e magia. Dal 4 ottobre al 2 novembre il più grande parco divertimenti d’Italia accoglierà i visitatori con scenografie mozzafiato, atmosfere da brivido e avventure pensate per tutta la famiglia: cimiteri infestati, tunnel oscuri, labirinti spaventosi, vampiri, clown malefici e, per i più piccoli, creature incantate pronte a regalare un “dolcetto o scherzetto”.

Per gli amanti del terrore il cuore pulsante sarà Suburbia, un’area di oltre 30.000 mq trasformata in città fantasma, popolata da più di cento zombie, vampiri e mostri pronti a sorprendere i visitatori tra vicoli bui e scenografie immersive. I più coraggiosi potranno sfidare i tunnel horror, come Mr Blackmoon’s Hypnotic Circus, un labirinto claustrofobico dominato da clown inquietanti e un direttore spietato, oppure affrontare le ambientazioni cupe di Apartment#162, i paesaggi surreali di Acid Rain o il pianto agghiacciante di Llorona. Per gli appassionati della celebre serie TV, torna anche The Walking Dead – The Horror House (a pagamento), con set fedeli al mondo post-apocalittico della saga.

Non mancano proposte a misura di bambino. I piccoli potranno cimentarsi nella Mini Zombie Academy, una scuola speciale con prove di camminata e vocalizzazione da veri zombie, o lasciarsi incantare dal tunnel interattivo La Camera delle Meraviglie, tra magie e segreti nascosti da secoli.

L’atmosfera di festa sarà amplificata da spettacoli e show tematici. Tra le novità il Nickelodeon Halloween Party nella nuova area Nickelodeon Land, con i personaggi più amati del canale. Al Pepsi Theatre debutta il musical Dracula, mentre in Piazza della Fama arrivano lo spettacolo La bottega del terrore e l’adrenalinico Demons. Al Ducati Stage sarà protagonista la magia con The Bubble Bewitchment Show, e nell’area Dinoland i bambini si divertiranno con Tutan-c’mon e L’Apprendista Stregone. Spazio anche alle tradizioni messicane con El Día de Los Muertos nella Far West Valley, agli spettacoli di fuoco in Piazza Katun e alla parata piratesca Vampirates Welcome. Imperdibile, infine, la spettacolare Suburbia Parade, che attraverserà le strade del parco trasformandole in un incubo a cielo aperto.

«Halloween è uno degli appuntamenti più attesi e identitari di Mirabilandia – spiega Sabrina Mangia, Managing Director del Parco –. Ogni anno lavoriamo per arricchire l’esperienza, con proposte che spaziano dal brivido più intenso all’intrattenimento per famiglie. Grazie a Nickelodeon Land anche i più piccoli possono vivere un Halloween a misura di bambino, mentre Suburbia resta la destinazione irrinunciabile per chi cerca emozioni forti».

Accanto alle atmosfere da paura, resteranno a disposizione tutte le attrazioni che rendono Mirabilandia una delle mete più amate del divertimento italiano.

Halloween a Mirabilandia andrà in scena dal 4 ottobre al 2 novembre 2025, ultimo giorno della stagione. Tutti i dettagli e le promozioni sono disponibili su www.mirabilandia.it.

Lascia un commento