Rivoluzione “green” in casa Playmobil. Il marchio tedesco del gruppo Brandstätter presenta una nuova linea, “Wiltopia”, realizzata con l’80% di materiali riciclati: un’iniziativa che punta a promuovere il valore della sostenibilità e a educare i più piccoli alla salvaguardia del Pianeta, facendo leva sullo sviluppo della loro creatività e immaginazione.

 Il progetto rientra in un piano di più ampio respiro che vedrà il gruppo Geobra Brandstätter (di cui fanno parte Playmobil ed il marchio Lechuza), impegnato nell’ambizioso obiettivo di essere climate-neutral entro i prossimi 5 anni, adottando un nuovo modello di business circolare e un ciclo di vita chiuso del prodotto entro il 2030. I playset in plastica riciclata, infatti, contribuiranno al raggiungimento di questo traguardo rispettando le caratteristiche qualitative di PLAYMOBIL, marchio celebre e apprezzato in tutto il mondo grazie ai suoi giocattoli durevoli e indistruttibili. Gli standard di sicurezza internazionale per i giocattoli non saranno soltanto mantenuti, ma addirittura superati.

 “Siamo molto orgogliosi di questa nuova linea, che ci rende pionieri nella concreta valorizzazione del concetto di sostenibilità, abbracciato in pieno dai nuovi set: non solo grazie ai materiali con cui sono realizzati sia i giochi che i packaging, ma anche ai soggetti prescelti, tutti legati a temi ambientali e quindi coerenti con il messaggio che intendiamo veicolare - afferma Luigi Carillo, Commercial Manager di Playmobil Italia -. Dalle gite in barca alla scoperta di animali in via d’estinzione, i personaggi e le situazioni invitano i bambini a scoprire, in tutta la sua ricchezza, la foresta amazzonica, vitale per il nostro ecosistema, incoraggiandoli al rispetto nei confronti dell’ambiente”.

Il primo lancio della linea è previsto a luglio 2022, e prevede soggetti e accessori prodotti con materiali sostenibili, ottenuti principalmente da frigoriferi dismessi. Anche l'imballaggio dei playset, degli animali e il libretto di istruzioni sono realizzati in carta riciclata.

La linea include un ampio assortimento di 15 animali e 12 cuccioli che provengono dai 5 continenti, tutti da collezionare e conoscere. Gli animali più grandi hanno testa e gambe che si possono toccare tramite le aperture sul pack, così che i bambini possano avere un‘idea immediata della loro mobilità e qualità.

Da settembre, inoltre, altri sei coloratissimi set si aggiungeranno all’assortimento, catapultando i piccoli esploratori in un eccitante viaggio alla scoperta dell’incredibile foresta pluviale amazzonica.

E le sorprese non sono finite! Le avventure continuano accompagnando i bambini nell’attesa del Natale, con l’esclusivo Calendario dell’Avvento fai da te “Viaggio degli animali intorno al mondo”.

Imparare e conoscere non avverrà solo attraverso il gioco: ad attendere i bambini e i loro genitori ci sarà molto altro da scoprire! I prodotti saranno accompagnati da card collezionabili e contenuti audio e video. L’app dedicata completerà inoltre l’esperienza di gioco, grazie alla possibilità di ottenere una versione in realtà aumentata degli animali, direttamente nel salotto di casa. Chi non ha mai sognato di farsi un selfie con una giraffa?