Gardaland Resort porta il proprio universo nel cuore di Milano trasformando parte della linea M5 – comunemente conosciuta come “la Lilla” – in un’esperienza immersiva ad alto impatto. Un progetto speciale che integra intrattenimento e comunicazione, inserendo il mondo Gardaland nella quotidianità urbana.

Un nuovo treno interamente brandizzato con quattro vagoni tematizzati accompagnerà i passeggeri su un percorso di oltre 12 chilometri e 19 stazioni, tra Bignami Parco Nord e San Siro Stadio. Un viaggio esperienziale fatto di colori, emozioni e simboli iconici del Resort, capace di dare vita a una brand experience diffusa, che va oltre i canali tradizionali e di dialogare con un pubblico ampio e trasversale.

“Questa iniziativa rappresenta una naturale estensione dell’identità di Gardaland Resort: portare l’esperienza di intrattenimento oltre i meri confini geografici per allietare e alleggerire la vita di tutti i giorni”, dichiara Luisa Forestali, Go to Market Director Gardaland. “Vogliamo coinvolgere le persone anche quando il Resort è chiuso, trasformando il tempo del viaggio in un momento di spensieratezza e leggerezza, capace di suscitare un sorriso in più durante la giornata”.

Il progetto si inserisce in una strategia di comunicazione omnicanale ed esperienziale pensata per rafforzare il legame emotivo con il brand in un contesto urbano strategico e ad alta frequentazione. “Si tratta di un racconto pensato per intercettare pubblici diversi: da un lato abbraccia simbolicamente chi già conosce Gardaland, una parte significativa dei nostri ospiti proviene proprio da Milano, dall’altro permette di far scoprire la molteplicità dell’offerta di intrattenimento a chi si reca, forse anche per la prima volta, a Milano e arriva da più lontano, anche da altri Paesi”, spiega Luisa Forestali, Go to Market Director Gardaland. “Saremo lieti di ospitarvi a bordo fino al 31 marzo per farvi pregustare colori ed emozioni firmate Gardaland. Accompagneremo i visitatori accendendo la loro quotidianità – dai momenti di studio e lavoro a quelli di svago – e anche nei grandi eventi collettivi, come quello atteso a San Siro il 6 febbraio”.

L’allestimento dei treni si sviluppa come un vero e proprio viaggio narrativo attraverso alcuni dei mondi più iconici di Gardaland Resort. Il percorso a bordo prende avvio dal Gardaland Adventure Hotel, uno dei tre hotel del Resort, rievocato attraverso una delle sue 100 camere tematizzate. L’ambientazione si ispira in particolare alla stanza Jungle, trasformando il vagone in uno spazio immersivo fatto di templi nascosti e natura selvaggia, capace di suggerire fin dal primo sguardo esplorazione, scoperta e senso dell’avventura.

Si prosegue con Gardaland SEA LIFE Aquarium, il primo acquario interamente tematizzato d’Italia, dove gli ospiti vivranno un’immersione suggestiva tra scenari marini, proprio come accade nella realtà: un viaggio che dalle acque dolci del Garda conduce fino ai mari e agli oceani, tra incontri ravvicinati ed emozionanti, come quello con lo squalo che accoglierà i passeggeri sulle porte della M5.

Il percorso continua nella Fantasy Kingdom, che anche in metropolitana trasporterà in un mondo colorato, dominato dal suo iconico albero: un luogo in cui, così come nel Parco, adulti e bambini si riscoprono protagonisti di un’esperienza sognante – area che nel prossimo anno celebrerà 25 anni dall’inaugurazione.

Il viaggio si conclude nell’adrenalina di Oblivion – The Black Hole, attrazione simbolo del Parco, dove il vagone si tinge di nero e arancio, colori iconici della ride, evocando le stesse sensazioni estreme che al Parco trasportano i visitatori a una velocità massima di 100 km/h lungo una vertiginosa discesa verticale di oltre 40 metri.

Un racconto visivo e immersivo che trasforma il tragitto quotidiano in un’anticipazione dell’esperienza Gardaland Resort, portando emozione, intrattenimento e storytelling di marca fuori dal Resort e dentro la città.

Lascia un commento