Travel influencer italiani: i migliori blogger di viaggi

la digue, seychelles

Come già noto tra chi frequenta i social, in particolar modo Instagram, il settore travel ha tantissimi influencer, tutti diversi gli uni dagli altri. Alcuni preferiscono raccontare avventure vissute nei luoghi più remoti del mondo, altri incentivano il turismo di prossimità. Ad occuparsi di questa categoria ci pensa – come sempre – Buzzoole che analizza le performance dei travel influencer italiani con i suoi «Buzzoole Rankings». Come sempre, quando si parla di influencer c’è una netta distinzione da fare. Ovvero, la classifica con chi ha almeno 100.000 follower, e quella dove figurano gli influencer con meno di 100.000.

 

Luca e Alessandro i migliori travel influencer italiani

 

Luca e Alessandro, @the_globbers, salgono sul gradino più alto del podio della classifica dei migliori travel influencer italiani con più di 100.000 follower. Complici nelle avventure e nella vita, nutrono una passione per i viaggi e la fotografia. Gianluca Gotto si piazza al secondo posto. Il suo profilo Instagram @gianluca.gotto ha registrato una media di 11.300 interazioni rispetto ai post pubblicato. Medaglia di bronzo a Francesca e Tommaso (@takemyhearteverywhere) che, con i loro viaggi hanno conquistato 10.700 interazioni medie per post. Al quarto posto c’è Giulia Woergartner, aka Giulia from the Dolomites. La ragazza con la giacca gialla, fotografa e videomaker, sul suo profilo Instagram @giuligartner, a maggio del 2021 ha ottenuto 7.300 interazioni in media per post. Al quinto ed ultimo posto The Miljian (@likemiljian), famiglia che dal 2017 ha intrapreso un incredibile viaggio nel mondo.

 

Gli emergenti, diventeranno famosi

 

Tra gli emergenti al primo posto con meno di 100.000 follower c’è Ester Turri, appassionata di fotografia che utilizza il suo profilo Instagram @e.stis come un diario di viaggio.  Al secondo posto, vincitore della medaglia d’argento troviamo Gianluca Cocquio (@gianlucocq), appassionato di “viaggi scomodi”. Terza posizione per Ginevra Iorio che condivide su Instagram le sue migliori esperienze. Seguono Ginevra gli influencer Elisa e Luca, coppia che viaggia alla scoperta di alloggi insoliti in cui dormire. All’ultimo posto della classifica emergenti Francesco Capaccioni con @kdallasteppa.

Articoli consigliati

Lascia un commento