Nutri Mune

Nutri-Mune, una nuova linea di merende a base di fermenti, ferro e Vitamina C. Per supportare il sistema immunitario dei bambini. Risultato di un progetto avviato dieci anni fa in collaborazione con le principali eccellenze scientifiche nazionali, basato sull’utilizzo di alimenti funzionali in grado di stimolare il sistema immunitario. Introdotto sul mercato da Plasmon, azienda da sempre attenta alle esigenze dei bambini, per contribuire a crescere future generazioni coraggiose. Perché i bambini devono essere curiosi, tenaci e creativi. Ma anche entusiasti e sereni. Per infondere coraggio anche ai loro genitori, insegnando loro ad essere più audaci. Per un futuro migliore di tutti.

Nutri-Mune, Plasmon è vicina alla famiglia reale

Plasmon è vicina alla famiglia realeafferma Andrea Budelli, responsabile della linea nutrizionale Plasmon– Prima di lanciare Nutri-Mune abbiamo voluto comprendere appieno lo stato attuale delle famiglie italiane e le loro esigenze. Lo abbiamo fatto avviando una ricerca documentaristica nelle venti regioni italiane, con il supporto di due fotografe specializzate su temi sociali. Una ricerca in linea con i valori del brand che vuole essere vicino alle sfide quotidiane dei genitori” Di queste sfide i bambini sono protagonisti. “I bambini sono il futuro del Paese. Ma perché l’Italia abbia un futuro migliore è necessario che i genitori siano più coraggiosi. Possono e devono prendere esempio dai loro bambini, dalla loro tenacia, dalla loro curiosità. dalla loro voglia di condivisione. Perché anche loro sono stati bambini ed attraverso i loro bambini possono riscoprire in sé quei valoro in fondo mai sopiti”

Analizzata la famiglia italiana, in tutti i suoi momenti

A definire il quadro complessivo della famiglia reale italiana, il prezioso contributo delle fotografe Sabrina Losso ed Erika Citriniti. Hanno attraversato le venti regioni italiane per raccogliere testimonianze di vita quotidiana, attraverso i loro scatti. “Non abbiamo voluto dare l’immagine di una famiglia perfetta – afferma la fotografa Sabrina Lossoquanto trasmettere l’idea che in ogni famiglia esistono momenti di difficoltà. Momenti che alla fine fanno la storia della famiglia stessa, sono i ricordi reali della loro routine quotidiana. Perché l’obiettivo era fornire, in linea con la mission dell’azienda, una quadro complessivo della famiglia reale italiana. Descritta in tutti suoi momenti. Anche quelli nei quali gli estranei non ci sono

Raccolte le emozioni più nascoste

Momenti, ore, giornate passate insieme alle famiglie. A condividerne il lavoro, l’altra fotografa Erika Citriniti. “Entrare nelle famiglie significa fare cadere le barriere – sottolinea Erika CitrinitiPer ogni famiglia abbiamo raccontato la storia, le emozioni più nascoste. Abbiamo vissute tutte le dinamiche, anche le più complicate. Siamo entrate nell’intimità familiare” Con un reciproco coinvolgimento. “Non puoi fotografare una persona se non le dedichi tempo, se non ti apri e non ti metti completamente a disposizione. La cosa incredibile è stata la risposta delle famiglie, ci hanno accettato ben oltre le nostre migliori aspettative. Fino a diventarne parte, nonostante non fossero le nostre. E’ la bellezza dell’empatia che si può creare con le persone, concedendosi tempo e modo di farlo

Famiglie eterogenee e sempre meno raggiungibili, cambia il modo di comunicare

Famiglie sempre più eterogenee tra loro, sempre meno raggiungibili. “Nutri-Mune è stato studiato per bambini fino a tre anni, i loro genitori sono principalmente millennials“, specifica Andrea Budelli. Un target non tradizionale, per la comunicazione del prodotto Plasmon si allinea a ai tempi. “I genitori sono difficilmente raggiungibili con un canale tradizionale, per comunicare Nutri-Mune abbiamo preferito affidarci ad influencer ed alla televisione on demand. I genitori hanno bisogno di confrontarsi, di capire che le sfide che devono affrontare sono le stesse. In questo senso, i social ci aiutano tantissimo. Mentre la televisione on demand ci permette di raggiungere i genitori in base ai contenuti che scelgono di seguire, in qualsiasi momento”

Bambini, i coraggiosi di domani

Nutri-Mune, una merenda pensata oggi per il futuro di domani. “Gli adulti hanno una grande responsabilità, fare di tutto perché i bambini crescano coraggiosi – rimarca il responsabile della linea nutrizionale Plasmon – Tutti i bambini guardano al mondo con entusiasmo, vivono ogni giorno alla ricerca di nuove scoperte. Non conoscono la paura, non conoscono la sconfitta. Ma devono metterli in condizione di potersi esprimere, di sperimentare. Gli adulti possono imparare da loro, il loro coraggio dei bambini può essere il coraggio degli adulti. Perché il futuro dell’Italia- conclude Andrea Budelli è dei coraggiosi di domani, e di chi è pronto a crescerli. Plasmon, con Nutri-Mune, vuole fare la sua parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *