Fisker

Importante intesa nell’ambito della sostenibilità. Protagonisti Fisker, produttore dei veicoli elettrici più sostenibili al mondo e di soluzioni avanzate per la mobilità, e Bridgestone, fra i leader globali nel settore dei pneumatici e dei prodotti in gomma. In particolare, Bridgestone è stato selezionato come fornitore esclusivo di pneumatici per l’attesissimo SUV elettrico Fisker Ocean.

Fisker Ocean

La Fisker Ocean farà il suo debutto internazionale durante l’imminente Los Angeles Autoshow 2021, mentre l’inizio della produzione è previsto per il 17 novembre 2022. Si distingue per l’utilizzo di materiali riciclati, tra cui interni completamente vegani, con la possibilità di integrare anche un tetto fotovoltaico opzionale. La Fisker Ocean monterà dei penumatici Bridgestone Potenza Sport realizzati su misura nel mercato europeo. I pneumatici Potenza Sport offrono un’esperienza di guida confortevole, stabilità, maneggevolezza e sono realizzati con l’obbiettivo di ridurre la resistenza al rotolamento, consentendo in questo modo di preservare la batteria.

Dichiarazioni

“Siamo entusiasti di lavorare con Bridgestone, un leader a livello globale nei pneumatici e nella mobilità sostenibile, che condivide i nostri valori e i cui pneumatici premium rappresentano una soluzione perfetta per la nostra Ocean”. Lo dichiara Henrik Fisker, Chariman e CEO. ”Abbiamo quindi l’ambizione di creare il SUV più sostenibile mai realizzato, e Bridgestone ha un ruolo chiave nel raggiungimento di questo obiettivo. Non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro insieme, collaborando allo sviluppo tecnico e ingegneristico dei pneumatici”.

Un pensiero su “Fisker, una collaborazione all’insegna della sostenibilità con Bridgestone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *