Bridgestone Detail shot 2 Battlax Sport Touring T32 e T32GT
Bridgestone Detail shot 2 Battlax Sport Touring T32 e T32GT

Bridgestone lancia il nuovo Battlax Sport Touring T32, lo pneumatico di nuova generazione. Insieme alla gamma T32GT per moto di grossa e media cilindrata, T32 offre tutto ciò di cui la categoria sport touring ha bisogno. Sia in termini di performance che di sicurezza e aderenza in tutte le condizioni atmosferiche. Il T32 e il T32GT saranno disponibili sul mercato all’inizio del 2021.

Scanalature pulse-shaped con piccoli deflettori centrali

Grazie alle nuove caratteristiche uno dei principali vantaggi di Battlax Sport Touring T32 sono le migliori prestazioni su bagnato rispetto a Battlax Sport Touring T31. Lo pneumatico è dotato della tecnologia Pulse Groove Pattern, che unisce scanalature pulse-shaped con piccoli deflettori centrali per uniformare e velocizzare il flusso d’acqua. Questo permette di migliorare il drenaggio, ottimizzare l’aderenza e ridurre lo slittamento in condizioni resi viscidi dalla pioggia.

Tempi di frenata inferiori del 7 percento

Le prestazioni di Battlax Sport Touring T32 in caso di pioggia garantiscono tempi di frenata inferiori del 7% rispetto al suo predecessore. Questo senza comprometterne la durata. I miglioramenti tecnici del prodotto non solo sono a livello estetico. Infatti, la combinazione della mescola conferiscono allo pneumatico grandi capacità a livello di maneggevolezza, oltre a un’eccellente stabilità alle alte velocità.

Una line-up GT dedicata

Per le moto touring di grossa e media cilindrata, Bridgestone ha sviluppato il pneumatico Battlax Sport Touring T32GT, con caratteristiche tecniche e un design che rispecchiano i requisiti di questa categoria. Anche la versione GT è dotata di tecnologia Pulse Groove Pattern di Bridgestone, che insieme alle altre caratteristiche, consente di migliorare le performance sul bagnato. Inoltre, garantisce un aumento del 10% della durata rispetto al predecessore.

Prestazioni incredibili in condizioni difficili

“Gli pneumatici Battlax sport touring T32 e T32GT sono il risultato di expertise tecniche e applicazioni tecnologiche all’avanguardia nello sviluppo di pneumatici. Migliorando in modo significativo l’aderenza del pneumatico alla strada, già con il T31, abbiamo creato un prodotto dalle prestazioni incredibili in condizioni difficili. Ma Volevamo dare ai motociclisti più controllo e sicurezza sul bagnato. Siamo riusciti ad applicare questi vantaggi a molti più motociclisti creando la linea GT. Questo per noi è un grande traguardo”. Le parole di Nico Thuy, Head of Motorcycle di Bridgestone EMIA, durante la presentazione del nuovo prodotto.