Fiera Internazionale Fuoristrada

Ad ottobre alla Fiera Internazionale Fuoristrada ci sarà anche Motorbye. E’ il progetto di vita di Michele Barbato e Valentina Perrella che si definiscono “una coppia di instancabili avventurieri”. Sono accomunati dalla passione per il viaggio. In oltre 7 anni li ha trasportati in giro per il mondo, in sella di una Bmw GS 1200 del 2008, battezzata appunto Motorbye.

Motorbye a Fiera Internazionale Fuoristrada

Hanno macinato oltre 200.000 Km attraverso cinque continenti. Oltre all’Europa, si sono avventurati in Croazia, Slovenia, Gran Bretagna, Scozia, Tunisia, continente Africano, Sud America (lungo le strade di Perù, Bolivia, Cile e Argentina), in Asia e fino all’altro capo del mondo, tra Australia e Nuova Zelanda. Tramite i loro video ci hanno appassionati ad entusiasmanti trasferte “on the road” specie nel globo sud. Ovvero andando incontro all’estate, quando nel vecchio continente è inverno. Michele, infatti, abbandonato da anni il casco di ex pilota professionista di go kart, ha preso in gestione uno stabilimento balneare in Versilia che lo tiene occupato tutta l’estate, consentendogli di viaggiare durante la stagione invernale.

La Fiera Internazionale Fuoristrada

Abituati a viaggiare leggeri e con lo stretto indispensabile, l’affiatata coppia di globe trotter versiliesi oggi persegue il medesimo obiettivo di andare alla scoperta del mondo. Ha deciso di passare dalle due alle quattro ruote motrici. Consentono di viaggiare a lungo e in sicurezza su ogni terreno e permettono di raggiungere ogni località. Il mitico trio (team allargato a Janis, mascotte a quattro zampe della coppia) ha scelto la Fiera Internazionale Fuoristrada di ottobre 2021 per il debutto ufficiale del nuovo compagno di viaggio. E’ un Land Rover Defender 110 motorizzato TD5, battezzato Xena, per buona parte preparato personalmente da Michele, da sempre appassionato di motori.

Caratteristiche

L’officina Mosquito Royale di Reggio Emilia si è occupata della meccanica (sospensioni, ponti motore e ricambi). Michele ha personalmente seguito l’allestimento dell’ospitalità interna da vera e propria casa, dotata di tetto rialzabile. La cellula abitativa progettata per 4 posti letto è provvista di cucina, bagno e impianto elettrico completo Litio Store tramite due batterie al litio in grado di garantire luce, elettricità e acqua calda, grazie al contributo dell’officina Camper Service Bastia by Maker Cold.

Un pensiero su “Fiera Internazionale Fuoristrada, ad ottobre ci sarà anche Motorbye”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *