Nuovo BMW CE 04

Con il nuovo BMW CE 04 si apre un nuovo capitolo per la mobilità urbana a due ruote a propulsione elettrica. E’ il simbolo di una nuova era: l’era della rivoluzione silenziosa.

Nuovo BMW CE 04, libertà urbana

Attraverso il nuovo BMW CE 04, BMW Motorrad continua a perseguire con coerenza la sua strategia sull’elettromobilità negli agglomerati urbani. Come veicolo di serie definitivo del BMW Motorrad Concept Link originariamente presentato nel 2017 e della near-series BMW Motorrad Definition CE 04 presentata nel 2020, apre un capitolo completamente nuovo per la mobilità urbana a due ruote. Con la trazione elettrica, il design all’avanguardia e le innovative soluzioni di connettività, il nuovo scooter unisce le funzioni di trasporto e quelle inerenti alla comunicazione per una nuova mobilità nell’ambiente urbano.

Motore

Il CE 04 è dotato di un motore elettrico a magneti permanenti montato nel telaio tra la batteria e la ruota posteriore, come nelle auto BMWad esempio la 225xe Active Tourer. BMW Motorrad ha condotto ampi test di guida per sviluppare un tipo di recupero che si adattasse ad ogni modalità di guida, conferendo al pilota un comfort di alto livello. Ciò significa che le prestazioni e le caratteristiche restano ottimali in ogni situazione stradale.

Dichiarazioni

“Il CE 04 è la nostra nuova electric star per la città. Combina una guida elettrica con l’emozione e il divertimento motociclistico. La tecnologia più recente e le migliori celle della batteria, che forniscono energia anche alla BMW iX. Proprio come il CE 04, tutti i futuri nuovi modelli BMW Motorrad per la mobilità urbana saranno puramente elettrici”. Lo ha dichiarato Oliver Zipse, CEO di BMW AG.

Un pensiero su “Nuovo BMW CE 04, il simbolo dell’era della rivoluzione silenziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *