Decathlon,

Attraverso il proprio brand Kipsta, Decathlon ha lanciato venerdì durante un evento andato in scena all’Aspria Harbour Club di Milano la nuova collezione di scarpe da calcio e calcetto. Quattro modelli per soddisfare i praticanti più esigenti. Ed accompagnarli nella pratica su varie tipologie di terreno. L’obiettivo perseguito da Kipsta nell’ideazione della nuova collezione: migliorare il comfort di utilizzo, la sicurezza degli arti e la resistenza all’usura delle scarpe per tutti gli utilizzatori a prescindere dal livello di pratica. Decathlon fa dell’innovazione uno dei suoi punti di forza, grazie al suo centro di ricerca e sviluppo SportsLab. Una squadra di ricercatori studia il corpo degli sportivi.

Decathlon e Kipsta

La maggior parte dei test si svolge in quattro laboratori. Nei primi tre vengono studiati la morfologia del corpo, la percezione e le sensazioni a contatto con il prodotto, nel terzo il comfort termico ed il quarto è dedicato al movimento. E’ su queste basi che le equipe di Kipsta hanno realizzato la collezione Viralto, con l’obiettivo di creare un prodotto qualitativo e accessibile al maggior numero di persone possibile, indipendentemente dal budget e dal livello di sport praticato. Grazie a una scelta rigorosa dei materiali e a un design che tiene conto della realizzabilità industriale e dei relativi costi, il rapporto qualità/prezzo è il fiore all’occhiello di questa nuova collezione Kipsta by Decathlon.

Operazione Nostalgia

Il calcio è di tutti”. Questo è poi il claim della campagna realizzata in collaborazione con Operazione Nostalgia, per presentare i nuovi modelli al grande pubblico di appassionati e per offrire occasioni di sport. Dal 18 settembre al 3 ottobre sarà possibile infatti incontrare dei professionisti dello sport e testare il prodotto iconico della collezione. Un’occasione per confrontarsi con ex giocatori di Serie A e ricevere consigli su tecniche e materiali per aumentare le proprie performances. E’ altresì un’opportunità di test del prodotto. I professionisti coinvolti hanno già avuto l’occasione di provare sul terreno nei mesi precedenti il lancio. I feedback che Kipsta riceverà dai professionisti e dagli utilizzatori in generale, saranno utili per migliorare il prodotto.

Tour di lancio

Il tour di lancio del prodotto coinvolgerà i negozi Decathlon di nove città italiane. Sono Corsico (MI), Moncalieri (TO), Roncadelle (BS), Piacenza, Sesto Fiorentino (FI), Bufalotta (RM), Casoria (NA), Modugno (BA) e Cavallino (LE). Il planning delle presenze dei professionisti sarà pubblicato qui. Il tour si svolgerà in luoghi aperti e chiusi, compatibilmente con le indicazioni ministeriali in termini di sicurezza sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *