Cathay Pacific

La compagnia Cathay Pacific riapre il collegamento diretto tra l’Italia e Hong Kong con un volo settimanale da e per l’aeroporto di Milano Malpensa. Al via il 6 novembre con un’esperienza green a 5 stelle. Si vola con l’A350-1000, l’aeromobile più grande della flotta di Cathay Pacific.

Cathay Pacific, dal 6 novembre tutti a bordo

Il 24 settembre Cathay Pacific ha festeggiato il suo 75° anniversario, e, a breve, tornerà a presidiare i cieli italiani con una novità. Dal prossimo 6 novembre, grazie alla graduale riapertura dei viaggi, la Compagnia aerea tornerà a volare dall’aeroporto di Malpensa, con una programmazione settimanale, a bordo dei suoi moderni e sempre più sostenibili A350-1000. Il volo CX234 partirà ogni sabato alle 11:45 da Milano Malpensa. Mentre il volo CX233 decollerà ogni venerdì dall’Aeroporto Internazionale di Hong Kong alle 00:50 (ora locale).

Cathay Pacific: Salute e benessere sono la priorità

Siamo orgogliosi di poter festeggiare la ripresa dei voli dall’Italia a poco più di un mese di distanza dal nostro 75° anniversario, due traguardi importanti”. Le prime parole di Maggie Wong, Area Manager Souther Europe Francia, Italia e Spagna di Cathay Pacific. “In questo periodo – aggiunge – la salute e il benessere dei nostri passeggeri sono la massima priorità”.

Un’esperienza green a cinque stelle

Da sempre, la Compagnia si distingue nel panorama dei vettori aerei per i suoi servizi eccellenti dove il massimo comfort e benessere si combinano sapientemente con la cura di ogni dettaglio. L’ampia offerta di entertainment e la raffinata cucina a bordo, con un occhio di riguardo ogni giorno più importante verso la sostenibilità. Per la ripresa dai voli dall’Italia, Cathay Pacific ha infatti scelto i rinomati A350-1000. Gli aeromobili più leggeri ed efficienti di ultima generazione che, grazie al design, ai motori di ultima generazione e all’utilizzo di materiali avanzati, riducono e ottimizzano il consumo di carburante.

L’A350-1000, ogni dettaglio studiato per una migliore qualità

L’A350-1000 è l’aeromobile più grande della flotta di Cathay Pacific e presenta una configurazione a 3 classi: 46 posti in Business Class, 32 in Premium Economy Class e 256 in Economy Class, per un totale di 334 posti. Ogni dettaglio a bordo è stato studiato per innalzare la qualità dell’esperienza di viaggio dei passeggeri in ogni classe di volo. Nonché accoglierli in un ambiente confortevole, offrendo le migliori condizioni per il riposo e garantire a ciascun passeggero totale libertà di controllo e organizzazione dello spazio e del sistema di intrattenimento.

Cathay Pacific tra e 10 compagnie più pulite al mondo

La pulizia della cabina resta un must per il vettore che, da cinque anni in testa alla classifica delle dieci compagnie aeree più pulite al mondo secondo Skytrax, rinnova l’impegno a sanificare con cura gli ambienti e a purificare l’aria a bordo con filtri chirurgici HEPA. Inoltre, per garantire ai passeggeri di viaggiare in tutta tranquillità, la Compagnia offre fino al 31 dicembre 2021 una copertura assicurativa gratuita delle spese mediche da COVID-19. Il tutto in collaborazione con AXA General Insurance Hong Kong Limited, valida dalla data di partenza per una durata massima di 30 giorni.

Un pensiero su “Cathay Pacific torna a solcare i cieli dall’Italia a Hong Kong”
  1. […] Cathay Pacific è stata anche la prima compagnia a collaborare con Airbus utilizzando biocarburante per tutti i voli di consegna di nuovi aeromobili dal suo stabilimento a Tolosa, in Francia. Dal 2016, oltre 40 nuovi velivoli sono stati consegnati utilizzando una miscela di biocarburante. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *