Dopo un anno di presenza, Voi Technology traccia il bilancio della sua attività nel mercato italiano, coronato da grandi successi in favore di una mobilità sostenibile. I dati parlano da soli: percorsi 39 giri del mondo in elettrico, risparmiate quasi 50 tonnellate di C02 e quasi 100.000 viaggi in auto.

Voi Technology: 21.264 litri di benzina che non sono stati bruciati

In un solo anno di servizio in Italia, Voi Technology ha registrato un totale di 1.531.459 km percorsi sui monopattini Voi corrispondenti a 39 volte il giro dell'equatore terrestre con una media di durata della corsa pari a 12,5 minuti ed un tragitto medio di 2,6 km. Questi chilometri percorsi hanno permesso di evitare 93.061 viaggi in auto private che corrispondono ad un risparmio di 49.7 tonnellate di CO2 emessa.

Ovvero 21.264 litri di benzina che non sono stati bruciati. Il beneficio è stato pari alla piantumazione di 1.913 alberi dell'età di circa 10 anni. Una quantità di alberi che, in Europa, corrisponde ad una foresta di 4 ettari (40.000 metri quadrati). Oltre alla CO2 si è evitata l’emissione di 20.07 kg di PM2.5.

Risparmiati 126mq di aree parcheggio

Inoltre, grazie alla possibilità di accedere al trasporto intermodale, e secondo i dati emersi da una ricerca che Voi Technology ha condotto in Italia sui suoi utenti, l’utilizzo di monopattini Voi ha permesso di togliere dalla strada 10 auto private. Un risparmio di 126mq di aree parcheggio.

Voi Technology primo operatore a Milano per numero di corse

Rispetto alle performance cittadine, secondo i dati Fluctuo, Voi è risultato essere il primo operatore a Milano per numero di corse effettuate in città. Ed è al primo posto anche per numero di corse per monopattino disponibile. Lo stesso vale per l’ottimizzazione della flotta, dove Voi è N° 1 per efficienza. Ovvero per rapporto tra numero di corse e numero di monopattini messi a disposizione. A Roma, Voi è al secondo posto pur avendo una flotta meno numerosa rispetto agli altri operatori in città.

Voiager 4, il monopattino più innovativo della flotta Voi Technology

Dopo un anno di attività, Voi Technology è cresciuta fino ad essere presente in 4 città italiane. Sono: Milano, Roma, Torino e, dal primo settembre, Reggio Emilia. La flotta Voi in Italia conta quindi 2.250 monopattini, di cui la quasi totalità, 2.050, è rappresentata dei nuovissimi Voiager 4. Il monopattino più innovativo della flotta Voi e che rappresenta un gold standard in termini di sicurezza. Il Voiager 4 è l’unico monopattino in sharing in Italia dotato di frecce direzionali sia anteriori che posteriori.

Voiager 4 il monopattino più sostenibile al mondo

Voiager 4, infatti, è stato nominato il monopattino più sostenibile al mondo dell'ITF, secondo l’International Transportation Forum, l’organo OCSE dedicato alla mobilità. La punta di diamante della flotta Voi, oltre alla esclusiva innovazione in termini di sicurezza, vanta caratteristiche come la presenza del doppio cavalletto che garantisce maggiore stabilità quando parcheggiato. Luci LED ad alta intensità, catarifrangenti, capacità di sospensione e stabilità superiori grazie a pneumatici di alta qualità. Nonché un manubrio antimicrobico, GPS con funzione di geolocalizzazione di tipo militare con precisione al di sotto del metro, sistema di sbloccaggio con tecnologia NFC.