Noleggio a lungo termine per privati

Il noleggio a lungo termine continua a crescere. Infatti, se fino a qualche tempo fa era riservato quasi esclusivamente alle aziende, oggi sono sempre di più i privati che utilizzano questo servizio. I motivi del successo sono dettati dalla convenienza del servizio, sotto il punto di vista economico e gestionale. In questo articolo andremo a vedere che cos’è il noleggio a lungo termine, quali sono i vantaggi e perchè è così conveniente.

Noleggio a lungo termine per privati, che cos’è?

Il noleggio lungo termine privati è un contratto con il quale la società di autonoleggio concede al cliente un’auto a fronte del pagamento di un canone mensile.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine per privati?

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono, prima di tutto, economici. Infatti, il cliente avrà una rata mensile fissa che non prevede rimodulazioni, pertanto saprà sempre quanto pagare, senza sorprese.

Un altro vantaggio è che non vi è nessun esborso economico immediato, a differenza di quanto avviene quando si acquista un’auto con una formula tradizionale. Oltretutto non è prevista nemmeno una maxi-rata finale.

Tra i vantaggi del noleggio a lungo termine c’è anche la possibilità di avere sempre un’auto nuova; infatti, alla scadenza del contratto il cliente ha facoltà di decidere se ridare indietro la macchina o cambiarla con una nuova per avere l’ultimo modello con tecnologie più recenti. Inoltre, non esiste più il problema della svalutazione dell’auto, che purtroppo affligge tutti i veicoli nuovi, dato che il cliente al termine del contratto può restituire l’auto senza perdere nulla.

Uno dei punti cardine del noleggio a lungo termine riguarda i costi di gestione; infatti, nel canone mensile sono compresi tutti i vari servizi come la manutenzione, l’assicurazione, il soccorso stradale, il cambio gomme e molto altro. Spese che, in caso di acquisto, sarebbero interamente a carico del cliente che quindi in questa situazione non dovrà più preoccuparsi di nulla, potrà semplicemente pensare a godersi l’auto.

Perchè è così conveniente il noleggio lungo termine per privati?

Abbiamo visto dunque quali sono i numerosi vantaggi del noleggio a lungo termine per privati, questi spiegano ampiamente perchè sta avendo così tanto successo. La possibilità di avere una formula all inclusive e personalizzata in base alle proprie esigenze rende il noleggio a lungo termine un servizio vincente, come dimostrato dai numeri in costante crescita ormai da anni anche per i clienti privati.

Inoltre, viviamo in un’epoca nella quale l’evoluzione tecnologica corre alla velocità della luce. Con il noleggio a lungo termine è possibile poter avere a disposizione il modello più recente e questo è un aspetto da non sottovalutare. 

Prima di concludere proviamo a fare un esempio concreto. Pensiamo a chi desidera un’auto premium o ad un’auto elettrica. Il prezzo per queste tipologie di auto è ovviamente molto alto. Acquistarle diventa una spesa proibitiva per moltissimi. Tramite il noleggio a lungo termine, invece, è possibile avere auto di categoria superiore pagando un canone mensile e senza dover pensare a manutenzione e assicurazione. Un vantaggio non da poco, no?

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *