Mirabeach

Mirabeach, il parco acquatico situato accanto a Mirabilandia, riaprirà ufficialmente sabato 13 giugno, dando il via a una nuova stagione estiva all’insegna del divertimento, del relax e di un’ospitalità sempre più inclusiva.

L’ambientazione richiama una spiaggia bianchissima ispirata a Sharm el-Sheikh, studiata per non surriscaldarsi al sole, che insieme all’atmosfera rilassata contribuisce a ricreare un vero e proprio scenario caraibico. L’offerta del parco comprende scivoli, percorsi acquatici, piscina con onde, aree relax con lettini e ombrelloni, ampi spazi verdi e zone VIP con ville esclusive dotate di ogni comfort, oltre a bar, ristoranti, chiringuito e punti vendita.

Per chi cerca relax in movimento, il Rio Angel propone un lento percorso su gommoni morbidi immersi nell’acqua. Gli amanti dell’adrenalina possono invece scegliere attrazioni come il Vuelta Vertigo, lo scivolo a “V”, e il Rumba, caratterizzato da curve e discese rapide. Il divertimento di gruppo trova spazio nel multipista Los Ràpidos, mentre i più piccoli possono giocare in sicurezza nell’area El Castillo, tra torri e scivoli dedicati. Per una pausa più distensiva, la Laguna del Sol e la Baía de Ondas offrono ampie zone d’acqua e onde su oltre 2.000 metri quadrati.

“Come ogni anno l’apertura di Mirabeach segna l’inizio della stagione estiva e siamo pronti a offrire ai nostri ospiti numerose esperienze di relax e divertimento all’interno degli 88.000 metri quadrati del parco acquatico. È la scelta ideale per sfuggire alla calura e vivere una giornata adatta a tutta la famiglia”, ha spiegato Sabrina Mangia, Managing Director di Mirabilandia e Mirabeach.

La principale novità del 2026 è il progetto pilota “Relax Accessibile”, uno spazio dedicato e attrezzato per ospiti con difficoltà motorie o in sedia a rotelle. L’area comprende postazioni con pedane di accesso facilitato, ombrelloni di grandi dimensioni e lettini rinforzati e rialzati, pensati per garantire maggiore comfort, autonomia e sicurezza.

Collocata in una posizione strategica del parco, vicino a spogliatoi e servizi igienici dedicati, infermeria, ingresso, negozio e area ristoro, l’area è stata progettata per ridurre al minimo gli spostamenti e rendere l’esperienza più semplice e fruibile sia per gli ospiti con disabilità sia per i loro accompagnatori. Il progetto sarà testato in questa stagione per valutarne l’efficacia e studiarne possibili ampliamenti futuri.

“Con questo progetto il parco rafforza il proprio impegno verso un’ospitalità sempre più inclusiva, migliorando concretamente l’accessibilità di Mirabeach e permettendo agli ospiti di vivere l’esperienza della spiaggia con maggiore autonomia e dignità”, ha aggiunto Mangia. “‘Relax Accessibile’ è un primo esperimento, attualmente composto da tre postazioni, ma rappresenta una base replicabile per sviluppi futuri, anche in altri parchi, con un’attenzione costante ai valori dell’accoglienza e al rispetto delle diverse esigenze di tutti i visitatori.”

Lascia un commento