Andrius Aleksandravičius_Meridian sailing ship, Klaipėda city

L’iniziativa, promossa da Lithuania Travel insieme al Ministero dell’Economia e dell’Innovazione, mira a sostenere quasi 500 strutture ricettive in tutta la Lituania. Per 10.000 turisti che soggiorneranno nel Paese per tre o più notti ci sarà un pernottamento in omaggio.

Martynas Zaremba Russian Str. in Vilnius

“Lithuania. Take your time”, termina l’8 novembre 2021

La Lituania è pronta a riaccogliere i turisti nel pieno rispetto delle normative in vigore e propone ai suoi turisti un’interessante offerta. Tutti coloro che soggiorneranno nel paese per tre notti, riceveranno un pernottamento in omaggio pagandone, quindi, due. Quasi 500 tra hotel, B&B e altre strutture ricettive a breve termine hanno unito le forze con il governo del Paese per realizzare questa campagna che offre ai primi 10.000 viaggiatori che si registrano sul sito più tempo per scoprire i meravigliosi paesaggi naturali, le città più rinomate e l’affascinante costa baltica della Lituania. La campagna, con lo slogan “Lithuania. Take your time”, terminerà l’8 novembre 2021.

Lituania, 500 le strutture che partecipano alla campagna per rilanciare il turismo

I turisti potranno beneficiare dell’offerta registrandosi sul sito internet della campagna e ricevendo così un codice univoco via e-mail. Prenotando tre o più notti direttamente presso una delle quasi 500 strutture ricettive partecipanti, ai viaggiatori sarà offerto un pernottamento gratuito. Il valore massimo riconosciuto dalla campagna ammonta a € 65.

“La campagna testimonia la grande collaborazione tra le aziende e il Governo lituani a sostegno del settore turistico a seguito della pandemia”. Le prime parole di Aušrinė Armonaitė, Ministro dell’Economia e dell’Innovazione. “La Lituania – prosegue – vanta un grande patrimonio fatto di natura incontaminata, gastronomia invitante e un’incredibile vita culturale. Perché non prolungare la propria vacanza e concedersi un’esperienza lituana ancora più completa?”.

Andrius Aleksandravicius Pazaislis monastery Kaunas city

Lituania: Vilnius, Kaunas e Klaipėda

La Lituania è un paese dalle dimensioni contenute e, grazie a questa campagna, i turisti avranno l’opportunità di approfondire meglio il tour baltico e andare alla scoperta delle sue tre maggiori città: Vilnius, la vivace capitale del Paese, famosa per il suo centro storico barocco e per l’interessante offerta gastronomica. Kaunas, la seconda città della Lituania, caratterizzata dall’architettura modernista e dalla street art. Klaipėda, rilassante centro portuale non lontano dalla penisola di Neringa, uno dei siti naturali più noti del Paese.

Attualmente le attività turistiche tutte sono disponibili in Lituania e sono soggette a delle minime limitazioni. Maggiori informazioni sulla situazione COVID-19 e indicazioni per i viaggiatori sono disponibili qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *