Lexus RX

La Lexus RX con il suo aspetto nitido ed elegante fa una certa impressione. Potenziato per portare te e la tua famiglia dappertutto, l’RX si distingue quando si tratta di rendere ogni viaggio un’esperienza arricchente.

Lexus RX, le motorizzazioni

La Lexus RX rende ogni unità piena di potenza con la sua scelta di due propulsori. Il modello RX 350 monta un motore a benzina V6 da 3,5 litri, che eroga 296 CV e 37,7 Kg.M di coppia ed è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti. Nel frattempo, la variante ibrida RX 450h è dotata di un motore a benzina V6 da 3,5 litri e due motori elettrici e produce una potenza del sistema combinato di 308 CV. L’RX Hybrid è disponibile con una garanzia della batteria ibrida di 8 anni o 160.000 km, a seconda di quale sia la prima.

La guida che rispetta tutti, persone comprese

La Lexus RX 450h può essere guidata in modalità di guida EV per ridurre il rumore durante la guida nelle aree residenziali e per ridurre i gas di scarico nei parcheggi interni e nei garage o attraverso una combinazione del suo motore a benzina e due motori elettrici, a seconda della velocità del veicolo e del comportamento alla guida. Le batterie della trasmissione elettrica ibrida vengono caricate automaticamente dal motore a benzina in fase di frenata e decelerazione, eliminando la necessità di collegare un cavo di alimentazione. Una serie di tecnologie avanzate assicurano che la RX 450h guidi come qualsiasi altro veicolo convenzionale, senza richiedere carburante speciale.

Disponibile nella versione 5 e 7 posti 

La Lexus RX è disponibile nelle configurazioni a 5 e 7 posti. La Lexus RX abbraccia la reputazione di Lexus per le prestazioni coinvolgenti. Il team di ingegneri ha esaminato ogni parte del veicolo e ha apportato miglioramenti significativi alla rigidità della carrozzeria e del sistema di sospensione, nonché dell’ammortizzatore e del sistema di controllo dei freni. Il risultato è un veicolo con una maneggevolezza eccezionale, che consente ai conducenti di tracciare la linea di guida desiderata con incredibile precisione.

Lexus RX, infotainment e non solo

Il touchscreen Lexus Multimedia System da 12,3 pollici ad alta risoluzione e schermo diviso, posizionato più vicino al conducente, offre il controllo sia del sistema audio che del sistema di climatizzazione. Il touchscreen include anche una telecamera posteriore per assistere il conducente in retromarcia. Inoltre, l’integrazione avanzata dello smartphone della Lexus RX offre l’accesso alle applicazioni tecnologiche connesse all’auto da Apple CarPlay e Android Auto. Insieme a un’area di archiviazione del telefono designata e porte USB per garantire che gli occupanti rimangano sempre connessi in movimento.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *