Home / Vita da bimbo, vita da papà / Gardalad, un’estate di festeggiamenti tra musica e grandi eventi

Gardalad, un’estate di festeggiamenti tra musica e grandi eventi

È ufficialmente partita la cinquantesima estate di Gardaland Resort, che si prepara a festeggiare mezzo secolo di emozioni con un ricco calendario di eventi. Un vero e proprio conto alla rovescia fatto di esperienze coinvolgenti, divertimento e celebrazioni, che culmineranno nella grande festa del 19 luglio: il compleanno ufficiale del Parco, pronto a trasformarsi per l’occasione in un’arena a cielo aperto fino all’1 di notte.

Ad aprire la stagione, la riapertura di LEGOLAND® Water Park Gardaland, unico parco acquatico a tema LEGO® in Italia, pensato per il divertimento creativo di tutta la famiglia.

A partire dal 28 giugno torna anche Gardaland Night is Magic: ogni sera, fino al 10 settembre, il Parco prolunga l’apertura fino alle 23.00, offrendo 13 ore continuative di avventure tra le oltre 40 attrazioni, da vivere anche sotto le stelle.

Sempre dal 28 giugno, dopo il successo dell’edizione autunnale, rientra tra le proposte del Parco anche WRECKAGE: un’avventura walk-through tra strategia e azione ambientata in una stazione spaziale precipitata, allestita nell’area di Oblivion – The Black Hole. Un’esperienza a pagamento pensata per chi cerca adrenalina e coinvolgimento totale.

Le serate estive si chiuderanno con FOREVER GARDALAND – 50 anni insieme, un nuovo show in Piazza Jumanji alle 22:45. Tra fontane danzanti, laser, video mapping e la voce di Prezzemolo, gli ospiti rivivranno le tappe salienti della storia del Resort in un emozionante viaggio nei ricordi.

Il clou delle celebrazioni sarà il 50th Anniversary Party, in programma il 19 luglio. Organizzato da FMEDIA e trasmesso in diretta nazionale in Radiovisione su RTL 102.5, l’evento porterà la magia di Gardaland in tutta Italia. Dalle 18:30, Piazza Jumanji si accenderà con DJ set e ospiti d’eccezione: Alberto Zanni e Stefano Federici the voice apriranno la serata, seguiti da Massimo Alberti con un viaggio musicale tra gli anni ’70, ’80 e ’90.

Tra gli highlight, l’esibizione dei leggendari The Trammps, storica band disco protagonista con l’iconica Disco Inferno. A seguire, una scaletta che guarda al presente e al futuro della musica italiana: sul palco Boomdabash, Sarah Toscano, Carl Brave e Rkomi, per una serata di pura energia e festa condivisa.

Con uno sguardo costante all’innovazione, Gardaland continua a crescere come destinazione di riferimento per il divertimento di grandi e piccoli, italiani (70%) e internazionali (30% in crescita). Un luogo in continua trasformazione, come dimostra il successo della nuova attrazione Animal Treasure Island, inaugurata ad aprile e già accolta con entusiasmo dal pubblico.

Lascia un commento