#FORUMAutoMotive

Quarta edizione del “DEKRA Road Safety Award”. Per il 2021 il premio speciale che tende a valorizzare le realtà italiane più attive e brillanti nell’ambito della sicurezza stradale va al Politecnico di Milano nella persona del Magnifico Rettore Ferruccio Resta. DEKRA ha annunciato il nome al termine delle tavole rotonde di #FORUMAutoMotive che, come ogni anno, anticipano l’evento annuale in programma all’Hotel Melià di Milano, nel corso del quale sarà consegnato il riconoscimento.

DEKRA Road Safety Award

DEKRA, gruppo multinazionale presente in Italia da oltre 20 anni con oltre 700 dipendenti con la missione di garantire la sicurezza sulla strada, sul lavoro, in casa, ha ideato il Premio con il duplice obiettivo di sensibilizzare in modo positivo la pubblica opinione e di riconoscere il merito alle figure che nei propri ambiti hanno realizzato azioni di grande efficacia, permettendo in tal modo una significativa crescita della sicurezza verso la realizzazione della Vision Zero.

Politecnico di Milano

Il DEKRA Road Safety Award 2021, ritirato dal Prof. Marco Bocciolone – Direttore del Dipartimento di Meccanica, rappresenta il riconoscimento per l’azione continua sviluppata dal Politecnico di Milano che negli anni, attraverso i suoi docenti e ricercatori in sinergia con studenti, Istituzioni e aziende, ha avuto effetti concreti nell’ambito della sicurezza stradale. In particolare grazie al Laboratorio Mobilità e Trasporti, una struttura che svolge attività di ricerca e sviluppo nei vari settori dell’Ingegneria dei Trasporti, orientato soprattutto ai temi più innovativi sotto i profili metodologici, tecnologici, organizzativi e applicativi.

#FORUMAutoMotive

Proprio quest’anno, inoltre, è stato inaugurato il simulatore di guida Dim400, realizzato con il contributo di Regione Lombardia, che consente attività di ricerca nell’ambito della sicurezza dei veicoli, di quelli ecologici, automatizzati e connessi studiando l’interazione tra uomo e macchina. Il Politecnico di Milano si aggiunge alle figure meritevoli che sono state premiate nelle edizioni passate: Il Cav. Alberto Bombassei, Presidente di Brembo, il Prefetto Roberto Sgalla, già Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, il Sindaco di Genova, Marco Bucci nel suo ruolo di Commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera.

Un pensiero su “#FORUMAutoMotive, DEKRA Italia Road Safety Award 2021 al Politecnico di Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *