Home / Tecnologia / Reusch a Vignate: investimento strategico per il futuro dell’azienda italiana

Reusch a Vignate: investimento strategico per il futuro dell’azienda italiana

Dopo un anno di lavori, Reusch ha inaugurato la nuova sede di Vignate (MI), in via del Lavoro 26, con un evento che ha visto la partecipazione di volti di primo piano del mondo sportivo. Alla cerimonia erano presenti il presidente Stefan Weitzmann e il figlio Erich, Amministratore Delegato e terza generazione alla guida dell’azienda, insieme a ospiti d’eccezione come la sciatrice Lara Colturi, la nuotatrice Simona Quadarella e i portieri Christian Abbiati e Lorenzo Torriani.

La giornata si è aperta con un tour della struttura, seguito dagli interventi di Stefan ed Erich Weitzmann, che hanno illustrato un progetto pensato per coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità. «Siamo orgogliosi di questo traguardo – ha dichiarato il presidente – la nuova sede ci consentirà di offrire un ambiente moderno e funzionale non solo ad atleti e professionisti, ma anche a quelle aziende che cercano un partner affidabile per crescere nei mercati europei».

Il nuovo edificio rappresenta un passaggio strategico per Reusch: una struttura moderna ed efficiente, predisposta per supportare una crescita fino al 75% rispetto alle attuali capacità. Il cuore operativo è il magazzino, sviluppato su tre piani da 2.500 metri quadrati ciascuno, dotato di sistemi di picking manuale, scaffalature di ultima generazione e sei baie di carico per velocizzare le spedizioni. Non mancano soluzioni tecnologiche avanzate per comfort e risparmio energetico, tra cui illuminazione automatizzata, pompe di calore, coibentazione totale e un serbatoio antincendio sotterraneo da 700 metri cubi.

Particolare attenzione è stata riservata anche all’ambiente, con la piantumazione di una siepe perimetrale composta da 12 specie autoctone tipiche del territorio milanese. Sul piano della sostenibilità sociale, invece, gli uffici direzionali – dieci in totale – sono stati concepiti come spazi accoglienti e funzionali, con sale riunioni, showroom, silent room e una terrazza con pergolato, a testimonianza di una filosofia che mette al centro le persone.

Fondata in Germania nel 1934, oggi Reusch è leader mondiale nella produzione di guanti sportivi, con una rete che raggiunge 93 Paesi e oltre 80 collaboratori tra Bolzano, Reutlingen e la nuova base logistica di Vignate. Azienda familiare, guidata dalla famiglia Weitzmann, collabora con più di 700 professionisti di alto livello, tra cui campioni come Mikaela Shiffrin e Marco Odermatt nello sci alpino, e i portieri Alisson Becker e Unai Simón.

Con l’apertura della nuova sede milanese, Reusch rafforza la propria vocazione internazionale e traccia una rotta chiara per il futuro: crescita, innovazione e qualità al servizio dello sport.

Lascia un commento