Sono l’avanguardia tecnologica dei mezzi e hanno oggi a bordo le dotazioni che troveremo nelle nostre auto nel prossimo futuro: i veicoli commerciali e industriali rappresentano una risorsa per molti mondi e molti mestieri. Saranno loro i protagonisti di Transpotec Logitec, la manifestazione di riferimento di autotrasporto e logistica, dal 27 al 30 gennaio 2022 a Fiera Milano.

Transpotec Logitec, innovazione in mostra

Per le case la manifestazione diventa un’occasione di incontro unica, che attendevano da tempo: “Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione al Transpotec, che riconosciamo essere una realtà importante e strategica nel nostro settore” ha dichiarato Massimiliano Perri, nuovo Business Director del Mercato Italia di Iveco, che ha aggiunto: “Per l’occasione schiereremo l’intera gamma di prodotto Iveco, l’ultima generazione di leggeri e pesanti, completamente rinnovati e sempre più tecnologici per portare il business del cliente nel futuro. I nostri veicoli sono infatti concepiti per sostenere l’innovazione e la sostenibilità, come dimostrano gli investimenti continui nello sviluppo delle trazioni alternative, l’attenzione sull’efficienza dei consumi e il conseguente continuo impegno ad ottimizzare il costo totale di esercizio. Tutti fattori che abbiamo concretizzato con il nuovo Iveco S-Way da 490 cv che sarà presente in fiera. Ci stiamo lasciando alle spalle un anno sfidante, e siamo lieti di inaugurare il nuovo anno con la nostra presenza in fiera”.

Dichiarazioni

“Finalmente stiamo uscendo da un periodo complesso che negli ultimi due anni ha limitato il naturale processo di brand awareness. La centralità del cliente per noi è un valore che passa anche attraverso il contatto personale. Un evento come Transpotec Logitec è per noi fondamentale per mettere al centro il cliente, incontrarlo, capire le sue impressioni e le sue esigenze”, dichiara Massimiliano Calcinai, amministratore delegato di Ford Trucks Italia.

Italscania

Al centro della proposta ci saranno riduzione delle emissioni, risparmio di carburante e concreto contributo alla decarbonizzazione, che sono le caratteristiche principali di tutti i nuovi mezzi. Veicoli elettrici, a gas liquefatto e a idrogeno, ma anche nuove motorizzazioni diesel e proposte di trazione ibrida, una offerta accomunata da un unico obiettivo: coniugare la massima efficienza e prestazione con un minore impatto ambientale. “Efficienza e sostenibilità per Scania non si declinano solamente in soluzioni elettrificate o ibride. Nella nuova gamma di autocarri 13 litri abbiamo riprogettato l’intera catena cinematica e l’architettura modulare del telaio per abbattere ulteriormente i consumi di carburante di almeno l’8%, migliorando uptime, produttività ed esperienza di guida” – dichiara Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.