Pink Grapefruit, novità Fever Tree

Fever Tree nasce nel 2OO3, ne scaturisce subito un approccio diverso dai classici brand di soft drink. Dedicatasi esclusivamente alla ricerca per un anno e mezzo, nel 2005 Fever Tree si presenta sul mercato con la classica acqua tonica, poi seguita della ginger beer. Dal 2008 ha stretto una partnership con Velier, del quale, da 15 anni, è il brand più importante per fatturato. Con Pink Grapefruit, novità 2023, il brand vuole confermare il suo posizionamento nella fascia alta della mixology aprendosi, al contempo, a quella dell’alta ristorazione.

Pin’K Up Americano, nasce la partnership con Excelsior Gallia

Abbiamo voluto valorizzare la soda Pink Grapefruit, impostasi in pochissimo tempo come uno dei nostri prodotti di punta di quest’anno – spiega Filippo Colombo, Country Manager di Fever Tree che segue il brand dal 2016 - Per questa ragione abbiamo scelto come partner l’Excelsior Gallia, una delle realtà più autorevoli della hospitality milanese. Ci ha permesso di dare vita a Pin’K up Americano, un drink beverino perfetto per tutti i momenti della giornata e disponibile solo all'Hotel Gallia” Un richiamo allo stile pin-up d’oltreoceano e allo storico bar milanese di Gaspare Campari.

Paloma Day, Cocciuto e Fever Tree insieme per celebrare l'iconico cocktail messicano

Vero succo di pompelmo rosa della Florida, Campari e Cocchi Storico Vermouth di Torino ne sono gli ingredienti. “Il risultato è un cocktail fresco, dalle note agrumate e leggermente tropicali” Un prodotto nel quale il brand crede talmente tanto da riproporlo domani 22 Maggio in occasione della cena organizzata in collaborazione con Cocciuto.Per l’annuale ricorrenza di Paloma Day abbiamo realizzato un cocktail a base della Soda Pink Grapefruit, Tequila, Lime e Sale”

Un inedito drink protagonista della serata

A partire dalle 19:00, Alessandro Laganà e Mattia Fabris, executive chef del ristorante di Via Bergognone 24, proporranno nachos filanti con crema di avocado e pico de gallo, tacos croccante di salmone, concassé di pomodoro piccante e salsa mango, fagiolata tiepida con cipolla rossa, pimiento de padron, coriandolo fresco ed erbe fini in abbinamento al drink preparato per l’occasione.

Perfetta in miscelazione, molto piacevole anche in purezza

Di certo la miscelazione è la sua destinazione classica, ma Pink Grapefruit può riservare sorprese. “E' un mixer perfetto per accompagnare la tequila - precisa Filippo Colombo - La freschezza e l’esplosione delle note fruttate della bevanda si uniscono ai sentori floreali di pompelmo rosa per ottenere un sapore perfettamente equilibrato" Amaro ma dolce allo stesso tempo. "Molto piacevole anche in purezza

Soda al pompelmo e Bitter Lemon, le altre novità

Tra i prodotti presentati alla recente edizione milanese di Mixology Experience, proprio la Pink Grapefruit. “Un prodotto molto delicato, con vero succo di pompelmo” Prodotto che affianca la Bitter Lemon, limonata con un pizzico di chinino. “Dal sapore un poco più aspro, si sposa bene con uno slow gin. La particolarità di questo prodotto è che le materie prime vengono prese in Sicilia" Soft drink che Fever Tree vorrebbe posizionare anche in realtà nuove. "Spesso cerchiamo di proporli ai grandi ristoranti per un uso in purezza”

Acqua tonica e ginger beer, Pink Grapefruit non ne sminuisce la riconoscibilità

Le novità non inficiano comunque il fatto che al brand Fever Tree venga dai consumatori abbinata l’immagine di acque toniche e ginger beer. “L’acqua tonica è il prodotto nel quale ci riconosciamo, la nostra gamma di acque toniche ci rappresenta perfettamente. Mentre per quanto riguarda la ginger beer, siamo stati tra i primi ad introdurla nel mercato italiano. Per anni - conclude Filippo Colombo - siamo stati il paese più importante in Europa per vendita del prodotto, sulla scia del Moscow Mule

Photo Credits: Federico Bontempi