Il sistema di In-Vehicle Infotainment (IVI) di LG Electronics (LG) debutterà sulla nuova Renault Mégane E-TECH Electric nel 2022. Lo straordinario nuovo veicolo equipaggiato con l'avanzato sistema IVI di LG è stato presentato con grande successo alla IAA MOBILITY 2021, la più grande conferenza mondiale sulla mobilità tenutasi recentemente a Monaco, in Germania.

IVI di LG è basato su Google Android Automotive

Il software che alimenta il sistema IVI di LG è stato sviluppato da LG, appunto, in collaborazione con Renault ed è basato su Google Android Automotive. È il primo software sviluppato da LG utilizzando lo Scaled Agile Framework (SAFe), un insieme di principi e processi che aiutano le grandi organizzazioni ad adottare metodologie agili per sviluppare e fornire prodotti e servizi di alta qualità più velocemente. Questo software opera indipendentemente dall'hardware del veicolo per fornire una serie di funzionalità che ne migliorano la praticità, come la possibilità di aggiornare il sistema operativo in modalità OTA (over-the-air) e controllare a distanza lo stato di carica del veicolo.

L’esperienza dell’utente è immediata

Inoltre, il sistema IVI di LG è il primo sistema basato su Android 10 a ricevere la certificazione di Google Automotive Services (GAS). La piattaforma offre servizi di infotainment intelligenti e un facile accesso a varie app di Google, tra cui Google Assistant, Google Maps e Google Play tramite il Center Information Display (CID). Con la sua elegante e intuitiva Human Machine Interface (HMI) e un’esperienza utente immediata, il sistema sfrutta le crescenti capacità di LG come fornitore di soluzioni per veicoli al fine di soddisfare le diverse esigenze degli automobilisti e rendere più piacevole il viaggio in auto.

Il sistema IVI di LG supera la crescente aspettativa

"Il nuovo sistema IVI di LG non solo soddisfa ma supera la crescente aspettativa di piattaforme software automobilistiche stabili, avanzate e facili da usare”. Le prime parole di Dr. Kim Jin-yong, presidente della LG Vehicle component Solutions Company. "Attraverso l'innovazione continua – prosegue - e la collaborazione con partner esperti come Renault, LG si impegna a fornire esperienze differenziate a bordo del veicolo e a rafforzare ulteriormente la propria posizione come fornitore di soluzioni tecnologiche per l'industria automobilistica globale."