Free Now, la piattaforma di multi-mobilità leader in Europa, ha aperto il 2022 annunciando l’integrazione in app dei monopattini elettrici Tier, principale fornitore europeo di micro mobilità condivisa. Con l’integrazione del servizio di free floating, gli utenti Free Now potranno giovare della mobilità dolce e a zero emissioni offerta dai monopattini Tier nelle città di Milano, Roma, Palermo e a breve estesa anche a Torino.

Free Now, l'accordo con Tier

L’accordo con Tier, già attivo in oltre 60 città europee, amplia ulteriormente l’offerta targata Free Now andando a consolidare in Italia la sua posizione di fornitore della più ricca e diversificata gamma di soluzioni di mobilità. I clienti Free Now, infatti, accedendo alla sezione “2 ruote”, potranno visualizzare direttamente sulla mappa il monopattino più vicino, prenotarlo, sbloccarlo, terminare il noleggio ed effettuare il pagamento senza soluzione di continuità. Questa integrazione strategica, inoltre, rende ancora più concreta e tangibile la libertà di scelta in ambito di mobilità che il servizio Free Now mette a disposizione dei cittadini, grazie alla disponibilità sull’app Free Now del servizio di prenotazione taxi, prenotazione auto in sharing Share Now, scooter elettrici Cooltra e monopattini Voi Technology.

Dichiarazioni

"Siamo estremamente lieti di annunciare questa partnership e l'integrazione dei servizi offerti da un partner eccellente come Tier Mobility", afferma Rory Normanton, Regional General Manager Free Now. "Noi di Free Now siamo costantemente impegnati nell’implementare soluzioni di mobilità sostenibile in linea con la nostra strategia di sostenibilità - programma Move to Net-Zero - con cui puntiamo ad essere la prima piattaforma di mobilità in Europa a raggiungere emissioni Net-Zero entro il 2030. La partnership con Tier è un altro passo verso questo obiettivo e ci permette di fornire ai nostri utenti la soluzione più conveniente per viaggiare garantendo loro una grande varietà di scelte a seconda delle loro specifiche esigenze”.