Cupra Born è pronta a rivoluzionare il mercato e a dare inizio a una nuova era. La prima vettura completamente elettrica del brand contemporaneo e non convenzionale è contraddistinto da design accattivante e prestazioni sportive, sfidando così lo status quo. Progettata e sviluppata a Barcellona, presso l’Headquarters Cupra di Martorell, Cupra Born viene prodotta nello stabilimento di Zwickau, in Germania. L’auto sarà disponibile nei Cupra Garage italiani a partire da novembre.

Cupra Born, la rivoluzione del mercato

Cupra Born si distingue per l’innovativo propulsore dalle straordinarie prestazioni e per un telaio capace di regalare emozioni di guida uniche in qualsiasi condizione. Il suo design di carattere contribuisce a rendere inconfondibile la prima Cupra 100% elettrica: così, Cupra Born è destinata a rivoluzionare il mercato automobilistico.

Cupra Born è l’impulso verso l’era dell’elettrificazione

“Cupra Born rappresenta l’impulso verso l’era dell’elettrificazione. Grazie al suo design accattivante creato a Barcellona e alle prestazioni sportive, nonché a un’autonomia in modalità completamente elettrica di oltre 500 km, quest’auto contribuisce a ridurre le emissioni globali di CO2 e a raggiungere gli obiettivi europei”. Il pensiero di Wayne Griffiths, CEO di Cupra. “Con il nuovo modello – prosegue il CEO - Cupra raggiungerà nuovi clienti e porterà il brand oltre i confini tradizionali”.

Un concept carbon neutral

Il nuovo veicolo di Cupra inaugura una nuova era per il marchio, andando ad arricchire l’attuale gamma di vetture elettrificate che comprende le versioni ibride plug-in di Cupra Leon, Cupra Leon Sportstourer e Cupra Formentor. Tutti modelli che sfruttano l’elettricità per portare le prestazioni al massimo livello. Inoltre, è il primo modello ad offrire al cliente un concept carbon neutral, grazie all’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili nella supply chain. Le restanti emissioni vengono compensate da investimenti e progetti in campo ambientale, certificati in modo da soddisfare gli standard più elevati.