Red Bike, concessionaria Ducati per Verona e Mantova e Scarabel Holding, Gruppo che distribuisce Ducati per la provincia di Padova unitamente ad altri Brand (principalmente del mondo Automotive) nel territorio veneto, hanno costituito lo scorso 4 aprile “Garage Südtirol Srl“ con sede a Bolzano, una nuova concessionaria del marchio Ducati per il Trentino – Alto Adige.

Red Bike e Scarabel Holding

La collaborazione tra le due società mira a consolidare la leadership di Ducati come marchio premium con una marcata vocazione sportiva nel territorio del Triveneto. Red Bike, Scarabel Holding e Garage Südtirol puntano a imporsi come il riferimento per i clienti Ducati e a raggiungere i più alti vertici in termini di volumi e qualità nella distribuzione dei prodotti di questo prestigioso marchio italiano. Per il 2022 il gruppo punta a raggiungere le 700 consegne totali di Ducati nuove, con l’obiettivo di arrivare a distribuire il 10% del volume totale sviluppato dal marchio per il mercato nazionale entro il 2024.

Dichiarazioni

Mirko Bosetti, Amministratore unico di Red Bike, afferma: “Le richieste di una maggiore attenzione al mercato dell’Alto Adige e del Trentino richiedevano nuovi investimenti in persone e strutture, per soddisfare le esigenze di una clientela competente ed esigente. La partnership con Scarabel è la risposta che vogliamo dare a un mercato che si presenta promettente e ricco di opportunità. Con questa nuova società vogliamo riuscire a combinare la mia esperienza nel campo delle due ruote con la capacità di Roberto di gestire grandi volumi sul territorio. Lavoro con Ducati da 23 anni, e credo che il futuro possa essere radioso in termini di numeri e di soddisfazione, grazie a un marchio importante e alle nostre comuni risorse".

Roberto Scarabel, amministratore Delegato di Scarabel Holding, commenta così la nuova collaborazione: “Crediamo molto nei progetti futuri di Ducati, e puntiamo a divenire il gruppo leader in Italia nella distribuzione di tale marchio. L’Alto Adige e il Trentino sono l’inizio dello sviluppo di Garage Südtirol, che nei suoi progetti mira a cogliere ogni opportunità che il marchio Ducati potrà offrire. La partnership con Bosetti è il presupposto di questa crescita, vista la professionalità dimostrata nel tempo dal nostro nuovo socio”