Avvio di stagione all’insegna della sorpresa per Leolandia: sabato 14 febbraio il parco inaugura il suo 55° anniversario con un’inedita tematizzazione di Carnevale ispirata al K-pop, il fenomeno coreano che sta conquistando milioni di bambini e ragazzi in tutto il mondo grazie a serie TV e teen-band dal mix irresistibile di musica, spettacolo e look iconici. Il Carnevale di Leolandia animerà il parco per quattro giorni consecutivi, dal 14 al 17 febbraio, e tornerà nei tre giorni del Carnevale Ambrosiano, dal 20 al 22 febbraio, mentre colori, maschere e scenografie resteranno fino al weekend successivo.

Per la prima volta, il K-arnevale unirà le tradizioni del Carnevale italiano — tra maschere, coriandoli e stelle filanti — con l’energia dell’universo K-pop: un appuntamento imperdibile per cosplayer e appassionati, che potranno trasformarsi nei loro idoli sudcoreani, come Huntrix, Saja Boys e BlackPink.

Cuore dell’evento sarà il palco di Minitalia, dove due volte al giorno andrà in scena “K-pop Celebration”, uno spettacolo originale con cosplayer sulle note delle hit sudcoreane più celebri. Le famiglie saranno coinvolte in un’esperienza immersiva e colorata, con coreografie pensate per far ballare anche il pubblico.

«Abbiamo immaginato un Carnevale che si vive in prima persona: qui non si resta spettatori, ma si diventa parte attiva dell’esperienza. A 55 anni dall’apertura di Minitalia, il nostro obiettivo resta quello di creare proposte sempre più coinvolgenti, sicure e memorabili, capaci di parlare alle famiglie di oggi e di domani», ha dichiarato Giuseppe Ira, presidente di Leolandia.

Il K-arnevale rientra nel calendario di iniziative dedicate al 55° anniversario del parco: dopo l’apertura della nuova area tematica Crazy Circus, la primavera vedrà il debutto di Reversum, il rollercoaster più grande nella storia di Leolandia, seguito da ulteriori novità che saranno svelate nel corso della stagione.

A rendere l’esperienza ancora più ricca ci saranno anche i grandi classici che da sempre fanno battere il cuore dei bambini di tutte le età: numerose attrazioni e i personaggi delle serie animate più amate, come Bing e Flop, Masha e Orso, i PJ Masks, Bluey e Bingo, il Trenino Thomas, oltre ai padroni di casa Leo e Mia. Il programma include anche truccabimbi professionale, dolci tentazioni e una grande parata finale che, ogni giorno, attraverserà il parco tra musica e colori.

E la festa continua anche dopo la visita: per ogni biglietto acquistato durante il periodo di Carnevale, Leolandia regala un secondo ingresso gratuito, valido in una data a scelta dell’anno (esclusi il 31 ottobre e l’1 novembre). Un’occasione perfetta per tornare e provare la grande novità Reversum. Biglietti, abbonamenti e pacchetti parco + hotel sono disponibili sul sito ufficiale www.leolandia.it.

Lascia un commento