Wallapop, piattaforma leader nella compravendita dell'usato, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile tra le persone, recentemente entrata nel mercato italiano, si lega a una delle canzoni più iconiche della storia della musica.

Wallapop e Splendido splendente

Uno strano annuncio è comparso infatti sulla piattaforma: Rettore, star della musica italiana, ha infatti “messo in vendita” su Wallapop (per la cifra simbolica di 0€) Splendido Splendente! Celebre successo del 1979, il brano è forse il più importante nella carriera della cantante che, grazie alla sua ironia e spregiudicatezza, è riuscita a conquistare il mondo della musica. "Miss Rettore" cerca un giovane artista italiano creativo per "trasformare" l'iconica canzone, già colonna sonora del nuovissimo spot che lancia Wallapop in Italia.

Storia

Fondata nel 2013 a Barcellona, la piattaforma è nata dal desiderio di connettere una comunità di utenti interessati a "dare una seconda vita" a milioni di oggetti di ogni categoria merceologica. Ha introdotto, infatti, un modo semplice e sicuro di vendere e acquistare oggetti usati attraverso lo scambio diretto in situazioni di prossimità, grazie alla tecnologia di geolocalizzazione su cui si basa la piattaforma, ma anche a distanza, attraverso l'esperienza di e-commerce resa possibile dal servizio spedizioni.

Info utili

Chi deciderà di raccogliere la sfida e interpretare una versione “second hand” di Splendido Splendente? Per scoprirlo, basta seguire i canali social nelle prossime settimane! “Splendido splendente, vendo tutto facilmente su Walla-Wallapop”