Il Creative Director e docente fiorentino Antonio Civita, classe 1985, presenta Strtgy, la prima community che crea una connessione diretta tra mondo dell’imprenditoria, Business Design e tecnologia. L’obiettivo è quello di accelerare e ottimizzare la crescita delle imprese che, strategicamente, puntano a rimanere competitive anticipando la trasformazione delle abitudini di acquisto. Strtgy fornisce a CEO, Dirigenti, Manager e Designer gli strumenti più efficaci per potenziare le quattro componenti vitali di ogni business. Ovvero: People, Processes, Products e Profits.

Strtgy nasce nel 2012 come newsletter

Sin dagli albori della sua carriera quindicennale da Art Director, Antonio Civita intravede nel digital il futuro del design e dello sviluppo strategico delle imprese. Nel 2019 getta le fondamenta di Strtgy con una newsletter con la quale condivide spunti personali su come aiutare le aziende a colmare il gap tra Design, Business e Tecnologia. Un aiuto per lo sviluppo impiegando le tecniche di Design Thinking, JTBD, Blue Ocean Strategy e OKRs. Oggi Strtgy è una community che fa dello scambio un acceleratore di sviluppo, coltivando le connessioni con aziende e persone attraverso una newsletter settimanale.

Strtgy Meeting, call strategiche per incontrare imprenditori d’eccezione

La community conta, ad oggi, 3.100 membri tra CEO (23,6%), Dirigenti e Manager (27,8%), consulenti (19,4%), specialisti (12,5%), freelance (9,7%) e Director (6,9%). In un ciclo di incontri virtuali interattivi, gli Strtgy Meeting, utilizzati per interagire senza filtri con ospiti d’eccezione accuratamente selezionati, che hanno sperimentato con successo un impatto positivo nel campo del Design Business Tech.

Strtgy supporta attivamente i bisogni della community attraverso survey dettagliati, con l’intento di sviluppare nuovi strumenti, suggerire l’utilizzo di tool strategici. Inoltre, mette a disposizione di tutti i partecipanti gli spunti sollevati da discussioni in cui chiunque è libero di intervenire accendendo il microfono. Tra le oltre 1000 personalità intervenute, spiccano nomi del calibro di Mauro Porcini, SVP & Chief Design Officer di PepsiCo. Giampaolo Grossi, General Manager di Starbucks Italy e Giuseppe Stigliano, CEO di Wunderman Thompson Italy.

Le opportunità offerte dal Business Design

Acquisire gli strumenti per testare e validare nuove idee di business. Strutturare i processi in maniera più efficiente. Acquisire nuove competenze. Migliorare la gestione del proprio team. Accrescere la leadership e incrementare il fatturato. Queste le necessità degli intervistati emerse dall’ultimo 10× Strtgy Survey.