Anche tu conosci una persona con una casa strapiena di piante da appartamento, fiori, piante aromatiche, alberi e piante rampicanti fino al punto di diventare una vera e propria giungla urbana? La tua mamma ama il giardinaggio e passa ogni momento libero delle sue giornate tra giardino e balcone per prendersi cura dei suoi fiori? Ficus, aloe vera, felce, guzmania, basilico, rosmarino, pothos, dracaena e molte altre ancora sono solo l’inizio per i veri appassionati di piante da appartamento, una passione che sta prendendo sempre più il sopravvento tra i millennials e le nuove generazioni, così come nelle fasce di età più avanzate che invece sembrano prediligere il giardinaggio in giardino e all’aria aperta. 

La cosa migliore di questo tipo di persone? è molto facile sapere cosa comprare loro per il loro compleanno! Se sei alla ricerca di regali di compleanno perfetto per una persona ossessionata dalle piante, che siano esse all’interno della loro casa, in un parco pubblico o sulla copertina di un national geographic, qui di seguito potrai trovare delle idee simpatiche e uniche per un perfetto regalo “vegetale”. Se non sei un esperto di piante e non vuoi rischiare di comprare un doppione o una pianta che non è adatta alle esigenze della persona per cui la stai acquistando, seguire questi consigli potrebbe aiutarti a trovare un regalo a tema senza però rischiare di comprare qualcosa di sbagliato.

Che si tratti di una cena unica nel suo genere, di attrezzi da giardino che possano aiutare ogni appassionato a prendersi meglio cura delle proprie piante, di elementi di arredamento a tema floreale o di un regalo dal profumo irresistibile, qui di seguito potrai trovare delle quello che cerchi per una persona appassionata di giardinaggio e riuscirai a trovare il perfetto regalo per lei.

Regali di compleanno, una cena vegetariana

Le piante non sono soltanto un modo bellissimo per arredare la propria casa, ma anche una fantastica fonte di energie da incorporare nella nostra dieta quotidiana. Sono sempre di più gli chef che decidono di realizzare dei deliziosi piatti vegetariani ed utilizzare piante aromatiche o ingredienti di derivazione vegetale piuttosto inusuali. Un regalo perfetto potrebbe essere quindi portare la festeggiata in un ristorante vegetariano. Per una scelta veloce e semplice, potresti acquistare un pacchetto esperienze come quelli offerti da Smartbox. 

Un set di cactus

I cactus sono tra le piante decorative preferite di tutti gli appassionati, rappresentano quindi un perfetto regalo per ogni ricorrenza. Spesso possono essere acquistati in set da più di un cactus, magari unendo piante con fiori dai colori diversi. Un regalo semplice e efficiente per tutti gli amanti delle piante.

Una serra portatile

Il clima della vostra regione non è tra i più clementi ed è sempre difficile poter coltivare piante delicate o fiori stagionali? Allora perché non investire in una piccola serra da poter tenere in giardino o sul proprio balcone in modo da dare una mano a quelle piante che hanno bisogno di un po’ più di cure per sbocciare al meglio delle loro possibilitá. 

Un giardino di erbe aromatiche

Troppe piante da appartamento e non abbastanza piante da orto? Perché non optare per un dolcissimo giardino di erbe aromatiche come regali di compleanno! Tutto quello che ti servirà è una cassetta di legno e delle piantine di basilico, rosmarino, menta e salvia da decorare con dei nastrini colorati e messaggi personalizzati da aggiungere sulla cassetta. 

Quadri floreali

Vuoi dare un tocco floreale anche al resto della casa della festeggiata? Perché non investire in dei quadri con stampe floreali. Con cornici color oro per dare un tocco moderno ma natural-chic alla casa della persona che compie gli anni? Un regalo semplice ma sempre apprezzabile.