I numeri non mentano. Con 45.584 auto immatricolate nel corso del 2020 e un market share del 21,5%, Leasys, brand Stellantis e controllata di FCA Bank, specializzata in soluzioni di mobilità a 360° in Europa, conferma la propria posizione di leadership nel settore del noleggio a lungo termine in Italia, e tra le prime in Europa. Anche quest’anno, infatti, Leasys è al primo posto nella classifica dei noleggiatori a lungo termine stilata da Dataforce.

Leasys, numeri

Un importante riconoscimento e una conferma della qualità delle performance e della strategia di sviluppo di Leasys, ancor più significativi perché arrivati al termine di un anno non facile, a causa dell’emergenza pandemica, per l’intero settore del noleggio, che è riuscito a segnare una ripresa nel mese di dicembre 2020 con un incremento del 2,4% per le passenger cars e del 7,46% per i veicoli commerciali leggeri.

Il futuro

Confermatasi il player leader del noleggio a lungo termine, Leasys guarda adesso con fiducia al 2021, anno in cui Dataforce prevede che il settore del noleggio a lungo termine possa recuperare le quote di mercato perse nel 2020. Leasys può contare su un’esperienza ventennale nel settore, garantendo una mobilità efficiente, su misura e sostenibile per l’ambiente, capace di adattarsi al meglio alle esigenze di aziende, liberi professionisti e privati.

Nuova 500

La Nuova 500, risultata a dicembre l’auto più richiesta nel noleggio lungo termine con 1.284 immatricolazioni, è la protagonista anche di LeasysGO!, il servizio di car sharing già attivo a Torino. Verrà esteso nel corso dell’anno anche a Milano, Roma, Valencia e Lione. La mobilità elettrica e sostenibile sarà ancora al centro della strategia di sviluppo di Leasys per il 2021. Sia con l’elettrificazione della flotta sia in termini infrastrutturali.