Hyundai Kona N sarà il prossimo modello, nonché il primo SUV, a entrare nella famiglia N. L’auto è progettata per offrire i vantaggi di un SUV insieme a un divertimento di guida senza compromessi. Il cambio N DCT a otto rapporti e il motore 2.0 turbo garantiscono prestazioni elevate. Inoltre, il brand ad alte performance N di Hyundai ha in programma di ampliare la propria gamma nel 2021.

Lo farà con una maggiore diversificazione dei segmenti all’interno della propria gamma, come i20 N e l’imminente Kona N, il brand sarà in grado di offrire veicoli divertenti ad alte prestazioni adatti a diverse tipologie di cliente in cerca del piacere di guida.

Kona N porta il brand ad un livello superiore

Hyundai ha confermato che Nuova Kona N sarà il prossimo membro della gamma high-performance N, nonché il primo SUV Hyundai ad elevate prestazioni. In tal senso, e dopo il grande successo di Hyundai Kona, l’attesa per la versione N del modello è altissima. “Siamo entusiasti di esportare la ricetta per il successo che abbiamo sviluppato con i30 N, e più recentemente con i20 N, su uno dei nostri SUV attualmente più apprezzati sul mercato come Kona”. Il pensiero di Andreas-Christoph Hofmann, Vice President of Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. “L’ingresso di Kona nella gamma N porterà il nostro brand high-performance a un livello superiore”, aggiunge Andreas-Christoph Hofmann.

Per una guida agile e potente

Il nuovo mezzo sarà disponibile con un cambio automatico a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti, conosciuto come N DCT. E, insieme al motore 2.0 litri turbo, garantisce una guida agile e potente. Come per gli altri modelli della gamma N, la nuova vettura offrirà diverse caratteristiche per una coinvolgente esperienza di guida ad elevate prestazioni, come il Launch Control e il sound emozionante.

Il primo Hot Suv

“Nuova Kona N sarà il primo ‘hot SUV’ del brand N. In quanto SUV sportivo, offrirà molta versatilità e un piacere di guida pari a qualsiasi altro veicolo Hyundai N. I fan della famiglia N si divertiranno a guidare quest’auto ovunque, dalla strada alla pista”. Il commento di Till Wartenberg, Vice President e Head of N Brand Management and Motorsport Sub-division di Hyundai Motor Company.