Dopo un 2021 di successo, il Bmw Group accelera il progresso tecnologico e porta avanti la trasformazione verso la mobilità sostenibile. L’azienda si prepara ad un salto tecnologico completo nella sua Neue Klasse e, ancora una volta, aumenta significativamente il ritmo, mentre continua a spingere sulla mobilità elettrica. 


Una trasformazione di successo porta i suoi frutti


Allo stesso tempo, il Bmw Group coinvolge i suoi stakeholder, dai dipendenti al mercato dei capitali fino alla società, includendoli nella strategia di trasformazione attuata con successo e coerenza. “Vediamo il 2021 come la prova lampante che una trasformazione di successo porta i suoi frutti. I guadagni solidi che abbiamo raggiunto nell'anno finanziario 2021 sono il risultato della nostra strategia coerente con prodotti giusti al momento giusto”, ha affermato Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG. “Abbiamo posto le basi – ha aggiunto il dirigente - per costruire su questo successo nei prossimi anni. Con la Neue Klasse, stiamo portando la mobilità sostenibile in una nuova dimensione tecnologica. Estendendo il contratto con la nostra joint venture BBA fino al 2040, il Bmw Group porta la sua crescita al livello successivo”.

In arrivo nuovi posti di lavoro

I dipendenti sono il fattore chiave del successo della trasformazione. Tutti gli stakeholder dell'azienda beneficiano del modo in cui il Bmw Group sta affrontando la trasformazione. In risposta al progresso tecnologico in atto e alle continue prospettive di crescita, il Bmw Group prevede di aggiungere nuovi posti di lavoro in tutto il mondo quest'anno. In questo modo, l'azienda contribuisce alla prosperità sociale nelle sue sedi in tutto il mondo. Gli attuali dipendenti di Bmw AG vedranno un notevole aumento del loro bonus di partecipazione agli utili per il 2021, in linea con i ricavi netti del Gruppo.


Bmw: il segreto del successo sono i collaboratori

Il segreto principale del successo di Bmw sono i nostri collaboratori, che meritano i nostri ringraziamenti, il nostro rispetto e il nostro riconoscimento per i loro risultati nel 2021. Condividiamo tutti la stessa convinzione di base che noi del Bmw Group emozioniamo le persone, tocchiamo i loro cuori e ispiriamo le loro menti. Lavoriamo insieme per continuare questo successo in futuro", ha sottolineato Zipse.

Anche l'ambiente ne beneficia: emissioni di CO2 della flotta significativamente ridotte

L'ambiente è un altro stakeholder chiave per il Bmw Group e beneficia anch'esso del percorso intrapreso dall'azienda. Sulla base dei calcoli preliminari, il Bmw Group ha riportato una cifra di emissioni della flotta UE di 115,9 grammi di CO2 per chilometro e quindi ancora una volta ha superato significativamente il suo obiettivo di 126 g/km di CO2. Il 2021 è stato anche il primo anno in cui l'intera produzione del Bmw Group e tutti i suoi siti nel mondo hanno raggiunto un'impronta ecologica netta nulla. Nel 2021, l'azienda è diventata la prima casa automobilistica tedesca ad aderire alla campagna Business Ambition for 1,5° C lanciata dalla Science-Based Targets Initiative, impegnandosi quindi a raggiungere l'obiettivo della completa neutralità climatica in tutta la catena del valore al più tardi entro il 2050.