La gamma di HiPRO si allarga. Il brand di Danone che dal 2019 è a fianco di tutti gli sportivi per la primavera del 2021 ha svelato due nuove linee che contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare. HiPRO al Cucchiaio, yogurt ricco di proteine, e HiPRO UHT, drink ad elevato contenuto proteico a lunga conservazione.

HiPRO, novità

I nuovi prodotti della gamma HiPRO contengono proteine del latte, prevalentemente le proteine del siero. Fonti di amminoacidi essenziali, sono anche ricche di aminoacidi ramificati, detti anche BCAA, come l’isoleucina, la leucina e la valina. Sono fondamentali per stimolare la sintesi proteica, anche a livello muscolare.

HiPRO al Cucchiaio

HiPRO al Cucchiaio è uno yogurt magro colato, dalla consistenza densa e cremosa: ogni vasetto contiene 15g di proteine per 160g di prodotto e si caratterizza per l’assenza di grassi e di zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri), oltre a essere privo di coloranti e conservanti. Il lattosio contenuto è inferiore a 0,5g/100g. Disponibile nelle due gustose varianti Mirtillo e Banana & Peanut Butter, è una buona alternativa come spuntino o per aggiungere varietà alla colazione. Oltre a essere apprezzato dagli sportivi, è un buon alleato anche per tutti gli appassionati di fitness.

HiPRO UHT

HiPRO UHT è una specialità a lunga conservazione a base di latte senza lattosio: ogni confezione contiene 25g di proteine per 330ml di prodotto e si caratterizza per l’assenza di grassi e zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri), oltre a essere priva di coloranti e conservanti. Disponibile nelle due gustose varianti Cioccolato e Vaniglia, è un drink ricco di proteine che segue gli sportivi in ogni momento della giornata e in ogni luogo in cui decidano di allenarsi. Poiché le proteine contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare, può essere gustato sia prima che durante il workout, come ausilio per la performance atletica, oppure come snack post-allenamento per supportare il recupero muscolare.

Dichiarazioni

“Il nostro brand nasce per sostenere i professionisti dell’attività fisica, con questi nuovi prodotti vogliamo rivolgerci a un target più ampio di appassionati del benessere e di tutti coloro che prediligono un’alimentazione sana. Grazie al loro ridotto contenuto di grassi e all’assenza di zuccheri aggiunti, infatti, le due novità sono prodotti versatili che vanno incontro alle esigenze degli sportivi o di chi vuole semplicemente concedersi uno snack bilanciato”. Lo spiega Maia Ottogalli, Marketing Manager di Danone.

Info utili

I nuovi prodotti vanno ad arricchire la gamma che già include HiPRO Drink, la bevanda a base di latte fermentato, contenente 25g di proteine per 300g di prodotto, nei tre gusti Fragola Lampone, Vaniglia Cookie e Caffè. I nuovi prodotti sono disponibili negli scaffali dei maggiori supermercati: HiPRO al CUCCHIAIO nel formato da 160g al prezzo suggerito di €1,39 e HiPRO UHT nel formato da 330ml al prezzo suggerito di €2,39.