C'era anche Manfredi Catella, Founder e CEO di Coima, alla conferenza stampa andata in scena martedì al Volvo Studo Milano in cui è stata annunciata l'inaugurazione della stazione Volvo Recharge e l'attivazione del servizio di mobilità elettrica ELECTRICity.

Le parole di Manfredi Catella

"L'idea nasce dalla consapevolezza che riqualificare le città vuol dire pensare a tutte le dimensioni che le caratterizzano, tra cui la mobilità. Con Volvo c'è un rapporto di fatto di partnership. Loro si sono resi disponibili a sperimentare e questo approccio ci sta portando a fare una serie di iniziative. Si tratta di test interessanti che alzano la barra dell'elettrificazione nella città e nel quartiere".

Coima, obiettivi

"I prossimi step sono avviare l'operatività di quello che abbiamo iniziato, vedere come funziona con i residenti e ampliarla ad altri quartieri. Vogliamo vedere come la mobilità possa diventare un elemento progettato fin da principo nello sviluppo dell'infrastuttura edilizia. Il vantaggio di Porta Nuova è un quartiere esistente, vissuto, in cui sperimentare".

Non solo Porta Nuova

"Il progetto di Porta Romana sta bene. Abbiamo presentato il permesso di costruire nel villaggio olimpico. Abbiamo avuto solo tre mesi per progettare e adesso sono già avviati i lavori. Anche il progetto Farini sta bene. Abbiamo presentato il progetto attuativo".