Volvo Studio Milano
Volvo Studio Milano

Dopo avere ospitato il lancio EMEA della nuova Volvo XC40 Recharge, la prima auto full electric di Volvo, il Volvo Studio Milano parte a pieno ritmo con l’attività 2020. Confermandosi strumento fondamentale per la comunicazione di brand di Volvo Car Italia e, più in generale, di Volvo.

L’agenda del Volvo Studio Milano

Così come accaduto nel 2019, anche per quest’anno il Volvo Studio Milano ha in programma eventi centrati sui temi Arts, Design, Music e Taste e sui valori forti del brand. In primo piano la Sostenibilità, impegno globale di Volvo. E’ la motivazione ultima della strategia di elettrificazione che Volvo sta portando avanti con la massima convinzione. Le attività previste porteranno inoltre l’attenzione sugli altri valori caratterizzanti del marchio: Sicurezza e Centralità della Persona.

Temi

I temi Arts, Design, Music e Taste costituiscono a tutti gli effetti un vero e proprio filo conduttore dell’attività del Volvo Studio Milano nel corso dei prossimi dodici mesi. In tutti i casi, comune denominatore saranno concetti quali proiezione verso il futuro, pensiero originale e avanzato, autenticità e attenzione verso l’individuo. La valorizzazione della persona e delle sue eccellenze è obiettivo primario dell’azione di Volvo. Il Volvo Studio Milano è chiamato ad amplificare gli effetti di questo approccio.

For Arts

La stagione 2020 del Volvo Studio Milano si è aperta con il ciclo Volvo Studio Milano for Arts attraverso gli Art Encounters. E’ un format di appuntamenti dedicati all’arte moderna e contemporanea che grazie alla rassegna Six Steps Forward For One Step Back guarda con prospettive inconsuete al valore della Sostenibilità, in linea con le priorità di comunicazione di Volvo Cars. Il titolo della rassegna si rifà all’espressione della lingua inglese one step forward, two steps back (utilizzata per esprimere la difficoltà nel compiere una determinata azione). Dichiara l’obiettivo degli incontri. E’ quello di compiere un deciso passo in avanti, a dispetto di ogni incertezza, verso nuovi modi di vivere il nostro pianeta in modo più sostenibile creando al contempo un’occasione di confronto di idee sulla relazione fra arte e ambiente.

Dichiarazioni

“Quanto ottenuto nel 2019 in termini di notorietà del Volvo Studio ci ha fatto capire che eravamo sulla buona strada”. Lo afferma Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia e responsabile dell’attività del Volvo Studio Milano. “Abbiamo coinvolto un pubblico vario ed eterogeneo. Abbiamo fatto capire come i valori del nostro marchio si possano ritrovare in tanti ambienti assolutamente lontani dal mondo dell’auto. Proprio quello volevamo. Ci siamo riusciti! Pertanto, quest’anno continueremo a proporre occasioni di incontro e di condivisione. Parlano di Arte, Musica, Gusto e Stile. Per ribadire una volta di più la missione del Volvo Studio. Che è quella di diffondere i valori del marchio Volvo e della Cultura in senso lato, non solo automobilistica.”