SFRE Services for Real Estate annuncia il progetto Casei Gerola Logistics Park (Pavia) dove sarà realizzato un nuovo polo logistico ad elevata sostenibilità, in un’area strategica già selezionata da primari operatori del settore. SFRE ha ricevuto l’incarico dal committente Invesco per gestire la Progettazione Integrata.

Casei Gerola Logistics Park: 110.330 mq di spazi di Classe A

Nel “Casei Gerola Logistics Park” saranno realizzate due unità con una SLP di 110.330 mq di spazi di Classe A. Un centro logistico flessibile e funzionale, con particolare attenzione agli ultimi dettami in materia di sostenibilità ambientale. Il nuovo hub logistico è ubicato in prossimità delle Autostrade A7 Milano/Genova e A21 Torino/Brescia, direttamente collegato ai principali capoluoghi del Nord-Ovest. Una location strategica connessa con i più importanti aeroporti e porti nazionali e facilmente accessibile da tutto il Nord Italia grazie anche alle intersezioni con la A4 e A1.

Casei Gerola Logistics Park punta alla Certificazione LEED Platinum

Casei Gerola Logistics Park ha l’obiettivo di ottenere la Certificazione LEED Platinum. Inoltre, in tutte le fasi di progettazione, sono stati seguiti i criteri ESG per uno sviluppo sostenibile e responsabile. Di forte impatto visivo le Green Wall dell’edificio, con arbusti e piante di medie dimensioni, nate da un concept di “compensazione”, ovvero la possibilità di neutralizzare le emissioni di CO2 generate dalle attività insediate. Queste straordinarie “quinte verdi” insieme alla mitigazione verde sono in grado di ridurre le emissioni di CO2 per una percentuale pari al 20% e sono l’immagine autentica di una logistica innovativa, che preserva anche le Biodiversità.

Grande attenzione anche al Comfort Ambientale, con apporto aero-illuminante mediante luce naturale integrata con luce artificiale modulabile in base all’organizzazione degli spazi. Sono stati utilizzati sensori per la regolazione locale del benessere degli ambienti interni e finiture a basso contenuto ed emissione di composti organici volatili.

Casei Gerola Logistics Park sarà completato tra marzo e dicembre del 2022

Per quanto riguarda il tema dell’impatto ambientale in ottica di risparmio energetico, sono previste pompe di calore idroniche e pannelli fotovoltaici in copertura, oltre ad impianti idrico- sanitari collegati a sensori di presenza per evitare sprechi. Lo sviluppo verrà completato entro il 30/03/2022 Edificio WHB, e 31/12/2022 WHA. “Casei Gerola Logistics Park è un progetto di grande valore in ottica di una logistica del futuro sempre più green e attenta all’ambiente. Un hub flessibile e funzionale che si adatta perfettamente alle esigenze di numerosi operatori del settore, posizionato in uno degli snodi logistici più significativi del Nord Italia”. Così Filippo Salis, Founder di SFRE.