Nonostante il periodo di incertezze dovuto alla pandemia, Barberino’s, la catena di barbershop che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia, continua ad investire. Barberino’s è, infatti, sbarcato a CityLife con il suo sesto punto vendita milanese. Con la nuova apertura, i barbershop raggiungono così quota 12, di cui 11 in Italia, divisi tra Milano, Roma, Torino, Monza, Brescia e Padova. Barberino’s è andato oltre. Tant’è che il 12mo shop è stato aperto a Seoul, in Corea del Sud. Il nuovissimo negozio ha permesso a Barberino’s di fare il suo esordio a livello internazionale e lanciare il franchising.

Barberino’s sbarca al primo Coin Excelsior di Milano a CityLife

Il nuovo punto vendita Barberino’s si trova all’interno del primo Coin Excelsior di Milano, parte del CityLife Shopping District. Ovvero, il più grande distretto urbano italiano dedicato allo shopping sorto a CityLife, il quartiere progettato da architetti di fama mondiale come Zaha Hadid. Barberino’s si inserisce quindi all’interno dell’area milanese proiettata verso il futuro. Una vera e propria isola moderna pensata per lo svago, lo shopping e relax in mezzo al verde. Questo grazie al terzo parco del centro di Milano per dimensioni, ai percorsi ciclabili e alla più vasta area pedonale del capoluogo lombardo.

Barberino’s la prima catena di grooming maschile a Milano

"L'apertura di CityLife conferma Barberino’s come la prima catena di grooming maschile a Milano. Con le nostre barberie vogliamo essere sempre al fianco dei nostri ospiti. Che si trovino a casa o in ufficio, ci piace pensare che, a pochi passi di distanza, possano trovare un barbershop dove poter ritagliare il giusto tempo per se stessi e vivere la pausa dal barbiere come una volta. Da oggi anche tutti quei milanesi che vivono o lavorano in questo quartiere della città avranno il loro Barberino’s di riferimento”. Le prime parole di Michele Callegari, co-fondatore di Barberino’s.

Contenti della collaborazione con Coin Excelsior

A far da eco al pensiero di Callegari ecco le parole di Niccolò Bencini, co-fondatore di Barberino’s. “Siamo contenti di questa collaborazione con Coin Excelsior, da sempre attento alle esigenze dei consumatori con le sue esperienze di shopping uniche e ricercate”. Afferma Bencini. “La nostra volontà – prosegue - è che questo sia un punto di ripartenza per tornare a rendere vivi i luoghi dello shopping tradizionale con l'aggiunta di esperienze da vivere e da godere, come quella Barberino's".

Il nuovo barbershop unirà quindi lo spirito internazionale e moderno di CityLife all’antica tradizione della barberia italiana, rimanendo in linea con la filosofia del brand che rievoca il passato e la pausa dal barbiere “come una volta”. Ma che ha lo sguardo rivolto al futuro e alle nuove tecnologie grazie alla prenotazione via app, ai pagamenti digitali e ai numerosi servizi pensati sia per il businessman sia per chi, invece, vuole godersi un po’ di tempo per sé all’insegna del concetto di slow living.