Ald Automotive entra in ChargeUp Europe, associazione europea che rappresenta il settore delle infrastrutture di ricarica, come primo ecosystem partner. Un segnale forte di spinta verso l’innovazione, ma anche della capacità di interlocuzione con le istituzioni per rafforzare lo sviluppo dell’elettrico.

Il ruolo chiave dei veicoli elettrici

ChargeUp Europe è, infatti, entusiasta di annunciare l’ingresso di Ald Automotive nel gruppo. Con l’ingresso di un player globale del noleggio a lungo termine e fleet management come ALD Automotive, ChargeUp Europe sta iniziando ad espandersi e a rivolgersi all'intera catena di valore della ricarica dei veicoli elettrici. I veicoli elettrici svolgeranno un ruolo chiave nel consentire all'Europa di raggiungere gli obiettivi del Green Deal e raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. ChargeUp Europe lavora in questo senso per garantire che lo sviluppo delle infrastrutture tenga il passo con la crescente diffusione dei veicoli elettrici.

Ald Automotive e ChargeUp Europe

Ald Automotive è l’azienda leader in Europa tra i top player indipendenti del noleggio a lungo termine per aziende e privati e della gestione delle flotte. La sua flotta globale è di oltre 1,76 milioni di veicoli per grandi aziende, PMI, professionisti e privati. Mentre ChargeUp Europe, dal suo lancio avvenuto lo scorso anno, è cresciuta costantemente e oggi può contare su 13 membri del settore industriale, un knowledge partner e ora, con ALD, un ecosystem partner. Ambiti differenti che lavorano insieme per accelerare lo sviluppo delle infrastrutture per i veicoli elettrici e consentire la ricarica senza interruzioni in tutta l'Unione Europea.

Ald Automotive, Tim Albertsen: “Lavoriamo per dare ai consumatori potere e scelta”

“Siamo molto felici di essere il primo ecosystem partner di ChargeUp Europe e non vediamo l'ora di arricchire e alimentare l'associazione con le specificità dell'elettrificazione delle flotte aziendali. Condividiamo gli stessi valori e contribuiremo allo sviluppo di una politica che conferisca ai consumatori potere e possibilità di scelta. Un’esperienza di ricarica facile, trasparente e integrata per i consumatori sarà la chiave per consentire la piena transizione alla mobilità elettrica”. Le parole di Tim Albertsen, CEO di Ald Automotive.