Across, la Digital Solution Company che offre al cliente soluzioni personalizzate di marketing e sales, presenta un nuovo servizio di generazione e qualifica lead per il settore automotive e in particolare per quello del “noleggio a lungo termine”. Con questo obiettivo, Across ha dato vita ad un nuovo progetto, Moventia.it, l’intermediario dedicato al noleggio a lungo termine di automobili. L’esigenza di base è stata quella di unire domanda e offerta fornendo alle società di noleggio volumi costanti di lead interessati alle offerte e contatti già qualificati e pronti per la trattativa commerciale.

Across e la generazione di lead

Attraverso una strategia adv integrata e multicanale, Across si occupa della generazione di lead interessati alle offerte di noleggio auto, qualificandoli telefonicamente in tempi rapidi tramite il proprio Contact Center strutturato. Quest’ultimo, infatti, richiama i lead quando ancora l’interesse è caldo, procedendo ad una qualifica più profilante con domande finalizzate a completare il profilo dell’utente, rendendolo ideale per la negoziazione finale. I parametri di profilazione possono variare sulla base delle esigenze del cliente.

La diminuzione del costo per contatto

All’ufficio commerciale della società di noleggio vengono consegnate liste di prospect in linea con le richieste e fortemente interessati alla chiusura del contratto. Dall’analisi dei dati interni elaborati da Across sul progetto Moventia.it, emerge che grazie a un’attività di lead generation qualificata si possono ottenere i seguenti risultati: + 66% di tempo risparmiato dal reparto commerciale delle società di noleggio nella ricerca di prospect e nella trattativa effettiva, +4% di vendite sui lead qualificati. Maggiore soddisfazione del reparto commerciale delle società di noleggio. Diminuzione del "costo per contatto", con efficienza massima nel tempo speso per la contrattazione. Ottimizzazione nella profilazione in base all’offerta, grazie ad operatori formati sulle specifiche esigenze.

Brizzo, CEO di Across: “Il valore aggiunto deriva dalla qualità dei contatti”

“Il valore aggiunto di questa attività deriva dalla qualità dei contatti che generiamo per i nostri clienti, dai tempi di conversione ridotti al minimo, dal flusso costante di lead. Ma anche dal fatto che il cliente è seguito dall’inizio alla fine del funnel di conversione. Stiamo investendo molto nel progetto di Moventia.it come intermediario per la vendita di contratti di Noleggio a Lungo Termine, e siamo sicuri che anche grazie a questa implementazione porteremo risultati di livello a tutte le aziende automotive interessate ad ampliare il proprio bacino clienti con lead qualificati e in target con le proprie aspettative”. Le parole di Sergio Brizzo, CEO di Across.

Il progetto dell’azienda nasce dall’analisi dei dati del settore automotive in Italia, che – secondo Across – è tra quelli che maggiormente potrebbe beneficiare di soluzioni digital end-to-end, in un periodo come quello attuale che lo ha visto fortemente penalizzato. Ad inizio 2021, secondo i dati Istat confermati da Anfia, la produzione industriale legata alla mobilità nel suo insieme ha iniziato a mostrare segni di ripresa con un aumento tendenziale del 2,3%, un primo dato positivo dopo il 2020 segnato da una chiusura vicina al -21%.