In occasione della prima giornata nazionale del Made in Italy, TUC ha presentato in Digital World Première streaming sul sito www.tuc.technology una nuova evoluzione della sua soluzione di "USB della mobilità", TUC.tiny. Questo aggiornamento rappresenta il tassello mancante per abilitare completamente la Rivoluzione della Mobilità.

TUC.tiny è l'estensione della tecnologia industrializzata TUC 3.0, lanciata lo scorso anno, ma in dimensioni più compatte. Conserva tutte le caratteristiche alla base del brevetto TUC.technology, con l'aggiunta dell'integrazione della tecnologia USB di Tipo C, diventando così la USB della Mobilità. Questa soluzione mira a rivoluzionare l'interazione tra utenti e veicoli, fondendo mobilità e quotidianità.

Grazie alla ricerca avanzata di TUC nella miniaturizzazione e semplificazione tecnologica, TUC.tiny rappresenta il nucleo della tecnologia brevettata dell'azienda, progettata per innovare la catena di valore nel settore della Mobilità. Si propone come una soluzione ideale per i principali attori del settore e per gli utenti, con un approccio 'human-centric' che si adatta alle esigenze di entrambi.

Per presentare al meglio TUC.tiny , è stato sviluppato un concept di abitacolo completamente modulare, realizzato in collaborazione con La Bottega Torinese, che permette la massima personalizzazione e flessibilità secondo le necessità degli utenti. Questo concept si basa sull'idea di trasformabilità e personalizzazione infinite, grazie alla tecnologia TUC.technology.

TUC.tiny consente l'integrazione sicura di dispositivi personali e specifici del settore automobilistico nella plancia modulare del veicolo, rendendo il loro utilizzo immediato e semplice. Inoltre, la sua robustezza è garantita da un meccanismo di chiusura che utilizza la tecnologia NFC per un controllo affidabile delle funzioni di blocco e sblocco.

Questo nuovo pezzo mancante nella gamma di prodotti TUC.technology non solo accelera l'adozione di soluzioni di mobilità avanzate, ma apre anche le porte a un mondo di personalizzazione e economia circolare, promuovendo la sostenibilità e la riduzione dei costi e dei tempi di produzione. Inoltre, TUC.tiny non si limita al settore automobilistico, ma segna anche un nuovo viaggio verso altri settori come l'aerospaziale, grazie alla collaborazione con ALTEC per l'integrazione della tecnologia TUC.technology in progetti di mobilità aerospaziale.