Torna il 14 e il 15 ottobre al Superstudio Maxi di via Moncucco 35 a Milano l’ormai atteso appuntamento con Bimbinfiera, la manifestazione organizzata da Sfera MediaGroup, la divisione infanzia di RCS MediaGroup, da sempre punto di riferimento per i neo e futuri genitori, e la sua “città family friendly” che tra Vie, Giardini e Parchi pensati ad hoc conduce alla scoperta delle ultime novità su gravidanza, bebè e famiglie.

Due intense giornate all’insegna della formazione, dell’in-formazione, della scoperta e dell’intrattenimento per grandi e piccini, che iniziano nel Parco dell’Accoglienza con l’esclusivo welcome gift di Bimbinfiera.

A Bimbinfiera oltre 70 brand

Tra Parchi e Giardini espositivi si prosegue tra idee e novità di oltre 70 brand di primarie di aziende italiane e internazionali, per scoprire in anteprima e testare, materiali e prodotti, e anche acquistarli a prezzi speciali. Nei diversi spazi, inoltre, le isole tematiche che compongono la straordinaria mostra diffusa di Bimbinfiera, con i prodotti iconici relativi alla nanna, alla pappa, al gioco, al bagnetto e al viaggio.

Informazione e salute al Palaconferenze

Gli appuntamenti di Bimbinfiera con l’informazione e la salute sono poi nel Palaconferenze, con una maratona di masterclass tenute da specialisti ed esperti sui principali temi legati a gravidanza, cura e benessere di mamme e bebè. Inoltre, nella Clinica della famiglia, a cura dal Centro Medico UNISALUS Milano, dove neo e futuri genitori possono confrontarsi e ricevere consigli gratuiti da medici specialisti (pediatri, ostetrici, ginecologi, psicologi, etc.) su gravidanza, svezzamento, alimentazione, cura quotidiana e molto altro.

Bimbinfiera: ingresso gratuito per i bimbi fino a 10 anni

Tanti poi i corsi dedicati al benessere dei più piccoli: di sicurezza e di disostruzione pediatrica, a cura della Croce Rossa Italiana; di educazione stradale per i bambini, tenuti dalla Polizia di Stato; e con gli esperti, per imparare le tecniche di massaggio neonatale. A sostegno delle famiglie, anche per l’edizione 2023, Bimbinfiera conferma l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni. Il biglietto, al costo invariato di 15 euro, è già disponibile in prevendita su www.bimbinfiera.it.