Rail Europe e Fairlyne, due innovative scale-up leader nel settore dei viaggi, sono lieti di annunciare una nuova partnership strategica basata sulla firma di un Memorandum of Understanding (MoU) al World Travel Market (WTM) di Londra. Questa collaborazione getta le basi per una discussione orientata al futuro sulle opportunità di una piattaforma di rivendita di biglietti per i clienti di Rail Europe, plasmando così il futuro dei viaggi moderni.

La piattaforma Resale-as-a-Service di Fairlyne, progettata per compensare i rivenditori con buoni, si allinea perfettamente con la visione di Rail Europe di creare un ecosistema di viaggi in treno conveniente e sostenibile. Mentre Rail Europe è specializzata nella vendita di biglietti ferroviari europei e abbonamenti a livello globale, Fairlyne consente ai viaggiatori di rivendere o acquistare biglietti di seconda mano durante le stagioni di viaggio di punta.

Parlando della partnership, Gilles de Richemond, CEO e co-fondatore di Fairlyne, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Rail Europe, un'azienda rinomata per il suo impegno all'eccellenza nei viaggi in treno. Il nostro obiettivo comune è garantire maggiore comodità e accessibilità per i viaggiatori."

"Ogni anno, centinaia di milioni di euro di biglietti ferroviari rimangono inutilizzati. Questa partnership con Fairlyne segna un passo cruciale nella nostra missione di stabilire un panorama dei viaggi più sostenibile. Sottolinea la nostra ambizione di migliorare continuamente l'ecosistema della mobilità per i nostri clienti, insieme a partner innovativi, e di pensare in modo creativo a nuove soluzioni", ha commentato Björn Bender, Presidente Esecutivo e CEO di Rail Europe.

Le aziende annunceranno a breve i dettagli dei primi passi, prodotti e miglioramenti progettati per migliorare l'esperienza di viaggio in treno in Europa.