Tado° e Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation hanno annunciato la loro nuova partnership, che porta con sé un mix di tecnologie e prodotti innovativi nel settore delle pompe di calore. Questa collaborazione mira a fornire soluzioni all'avanguardia per il controllo intelligente del riscaldamento, combinando l'esperienza e i valori distintivi delle due aziende. L'obiettivo principale di questa partnership è quello di creare soluzioni sostenibili e ridurre l'impatto ambientale ed economico nel settore delle pompe di calore. Attraverso un software avanzato, i clienti potranno ottimizzare automaticamente le impostazioni delle loro pompe di calore Panasonic, riducendo così i consumi energetici e sfruttando al massimo l'energia rinnovabile disponibile.

Panasonic, leader globale nel settore delle pompe di calore aria-acqua, si impegna attraverso l'iniziativa "Panasonic Green IMPACT" a migliorare lo stile di vita e a ridurre l'impatto ambientale. Questa partnership rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di tale impegno. D'altra parte, per tado°, rinomata azienda nel campo della climatizzazione domestica e della gestione energetica intelligente, questa collaborazione rappresenta un'opportunità per accelerare la transizione energetica in Europa.

L'offerta congiunta delle due aziende mira a ottimizzare l'efficienza delle pompe di calore e a migliorare il comfort abitativo. Attraverso l'integrazione di tecnologie avanzate e servizi di controllo multi-room, i clienti potranno godere di livelli di efficienza energetica senza precedenti, riducendo al contempo i costi di gestione. La partnership prevede il lancio dell'innovativa pompa di calore aria-acqua AQUAREA e del pacchetto di controllo multi-room tado° in mercati europei selezionati il prossimo inverno, offrendo così ai consumatori un'opportunità senza precedenti per risparmiare energia e migliorare il comfort domestico.

Per celebrare questa partnership e presentare le loro soluzioni innovative, tado° sarà presente alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE) a Milano dal 12 al 15 marzo 2024. Gli interessati potranno visitare lo stand M20, padiglione 5, dove tado° presenterà anche il primo anniversario del programma di formazione e assistenza tado° Professional dedicato agli installatori in Europa.