Garantire l'accesso all'educazione per tutti rappresenta una sfida fondamentale per Oxfam, che, per il terzo anno consecutivo, si unisce a Mondadori Store nel progetto natalizio "Incarta un libro, regala un futuro". Fino al 24 dicembre, i volontari Oxfam saranno presenti nelle librerie Mondadori delle principali città italiane aderenti all'iniziativa per confezionare i regali di Natale.

Questa iniziativa rappresenta una partnership unica tra la Confederazione internazionale di organizzazioni non-profit Oxfam e il più vasto network di librerie presenti in Italia, Mondadori Store. L'obiettivo primario è sostenere le famiglie che vivono in contesti socialmente difficili, fornendo supporto all'educazione dei figli. Da molti anni, Oxfam è presente in Italia e nel mondo con programmi di lotta contro la povertà educativa e promuove principi per un'educazione alla cittadinanza globale, che mira all'inclusione culturale. Questo obiettivo è perfettamente coerente con quello della rete di Mondadori Retail e dell'intero Gruppo Mondadori.

Gli introiti ottenuti in passato sono stati utilizzati per fornire supporto motivazionale e didattico a migliaia di giovani, sia per il recupero scolastico che per un sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Il Natale è sempre più solidale grazie a "Incarta un libro, regala un futuro". Anche quest'anno è possibile contribuire all'iniziativa che mira a garantire equità e pari opportunità di accesso e successo scolastico agli studenti più fragili. Il sostegno emotivo, motivazionale e didattico offerto aiuterà a prevenire l'esclusione educativa e la dispersione scolastica. La donazione minima è possibile effettuarla presso le librerie aderenti all'iniziativa oppure online attraverso la pagina dedicata https://www.oxfamitalia.org/mondadori/. Per maggiori informazioni, è possibile visualizzare il comunicato stampa completo e una immagine a corredo di seguito."