Il 2024 si preannuncia come un anno emozionante per lo stile maschile, con una vasta gamma di tendenze per la barba e i baffi che si fondono con acconciature audaci e innovative. Braun, insieme ad Andrea Discanni, barber ed esperto di grooming e stile di Braun, elenca le tendenze 2024 per barba e baffi, per iniziare l’anno con lo stile giusto.

  1. Stile naturale e pulito: Una delle principali tendenze del 2024 è il ritorno del capello lungo, abbinato a una barba completamente rasata. Questo look offre un aspetto naturale e pulito, perfetto per chi cerca freschezza e cura.

  2. Baffi alla Chevron: Un altro trend distintivo è il baffo alla Chevron, evidenziato con una barba rasata. Questo stile può aggiungere audacia e personalità al tuo look.

  3. Rasatura perfetta e capelli ricci: La terza tendenza prevede una barba rasata con capelli ricci portati in avanti. Questo look pulito e alla moda è caratterizzato da lati dei capelli mantenuti a una lunghezza che permette di scoprire le orecchie.

  4. Stile British: Se ami lo stile britannico, potresti optare per capelli lunghi, lisci e pettinati con precisione, abbinati a una barba liscia e pulita per un look impeccabile e raffinato.

  5. Look motociclista distintivo: Infine, c'è una nicchia di motociclisti che preferisce una barba lunga e ben curata, con zigomi definiti e un collo netto. Questo stile è accompagnato dal taglio "The Butch" per un look audace e distintivo.

Series 9 Pro+ rappresenta il rasoio più efficiente della linea di prodotti Braun per una rasatura confortevole. Fiore all’occhiello è il sistema di rasatura 2in1 data dal rasoio Series 9 Pro+ e dalla testina ProComfort che prepara alla rasatura, per una rasatura più profonda riducendo il numero di passate (testato rispetto alla sola rasatura Series 9 PRO+) per il massimo comfort della pelle.  Infatti, è proprio grazie alla testina radente Braun che, con i suoi 5 elementi sincronizzati, regala una rasatura profonda e delicata. Il prodotto offre una routine pre-rasatura a portata di click: prima di raderti, posiziona la testina ProComfort sul rasoio per massaggiare delicatamente la barba e liberare i peli sotto la pelle. Massima precisione grazie al rifinitore Pro in grado di tagliare perfettamente anche i peli più lunghi. Infatti, Series 9 Pro+ è progettato per radere a fondo la barba di 1, 3 o 7 giorni, garantendo una rasatura efficace e delicata ad ogni passata. Braun Series 9 Pro+ è impreziosito dalla custodia PowerCase per una ricarica più potente e maggiore fino a sei settimane di rasatura, anche quando si è in viaggio. Infatti, il device vanta una potente batteria Li-Ion da 60 minuti di autonomia, LED Pro Display ed è 100% waterproof per una rasatura confortevole anche sotto l’acqua o a secco. La Stazione SmartCare 6-in-1 pulisce, asciuga e ricarica il rasoio barba, per un rasoio come nuovo ogni giorno.  Ora con 5 anni di garanzia.

Il nuovo regolabarba Braun BT9 presenta la nuova lama ProBlade, che taglia anche i peli più difficili: infatti, rispetto alle lame convenzionali con un angolo di rasatura di 66°, il nuovo design con angolo 48° rende le lame più affilate del 35% per un taglio ancora più veloce*. Inoltre, l’innovazione ProBlade evita spostamenti dei peli, risultando in un miglior comfort sulla pelle e le testine intercambiabili ProCountour e ProDetails garantiscono una migliore precisione e controllo*. Grazie alla tecnologia AutoSense, il nuovo regolabarba firmato Braun garantisce uniformità professionale qualsiasi sia la barba e, con i nuovi cuscinetti a sfera che riducono l’attrito della lama portando a calore minore*, il consumo energetico è ridotto e il device dura più a lungo. Infine, il BT9 è il regolabarba con maggiore autonomia della linea, garantendo fino a 180 minuti di durata con una sola ricarica. In aggiunta ai precedenti accessori, inclusi nel pack troviamo: pettini per sfumature di barba e capelli, righello curvo per contorni perfetti e la base di ricarica. Ora con 5 anni di garanzia.

Semplice, veloce e delicato, il nuovo rifinitore Braun All-In-One 7 presenta la nuova lama ProBlade, ancora più efficiente ad ogni passata, con risultati impareggiabili anche nelle aree più difficili e una rasatura confortevole. Infatti, con il nuovo design con angolo 48°, la lama ProBlade è il 35% più affilata, per un taglio ancora più preciso. La tecnologia AutoSense adatta la potenza di taglio alla densità della barba, garantendo risultati incredibili per qualsiasi lunghezza, spessore o tipologia. Infine, all’interno del pack 100% in cartone e dal nuovo design, Braun presenta fino a 17 accessori per ogni stile: attraverso le novità sarà possibile sfumare barba e capelli, rifinire i dettagli e regolare anche i peli delle sopracciglia, orecchie, naso e corpo.

Il nuovo rasoio per il corpo Body Groomer 5 introduce all’interno della famiglia dei rasoi per il corpo la nuova testina Foil, per una rasatura delicata sulla pelle, anche delle aree più sensibili, e la regolazione dei peli del corpo. Alle nuove performance di taglio, Braun abbina una durata maggiore di utilizzo che arriva fino a 100 minuti prima di una nuova ricarica: caratteristica che si traduce in meno ricariche e un risparmio energetico.


Anche sul fronte degli styler, il nuovo rifinitore Series XT5 Braun rade, regola e rifinisce con la nuova lama 4D che grazie alla zona di taglio 2 volte più grande e fori più ampi permette una migliore presa sul pelo. La nuova lama assicura una rasatura molto più efficace e precisa*. Inoltre, sarà disponibile per il device una stazione di ricarica e una comoda pouch porta accessori.