L'Assemblea degli azionisti di Amsa ha annunciato la nomina di Carlotta Ventura come Presidente. Il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2024-2026 è composto da Marcello Milani, confermato Amministratore Delegato, e altri quattro membri designati: Giulia Isola, Daniela Martinazzi, Fulvio Roncari, tutti dirigenti del Gruppo A2A.

Carlotta Ventura, attualmente Direttore Comunicazione, Sostenibilità e Affari Regionali di A2A dal luglio 2020, ha un solido background nei settori energia, mobilità, telecomunicazioni e digitale, con esperienze in importanti società come Telecom Italia, Gruppo FS ed EY (Ernst & Young). Ha sempre mostrato un forte impegno in progetti di sostenibilità ambientale, sociale e inclusione. Laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, ha ottenuto il SEP presso la Stanford University nel febbraio 2023 ed è docente universitaria alla LUISS Business School e alla Pontificia Università Gregoriana.

"Desidero esprimere la mia gratitudine agli azionisti per la fiducia accordatami e al dott. Federico d'Andrea per il suo lavoro alla Presidenza di Amsa", ha dichiarato Carlotta Ventura, la nuova Presidente di Amsa. "Rappresentare una società storica e rispettata come Amsa è motivo di grande orgoglio per me. Sono consapevole della responsabilità che questo incarico comporta e mi impegno a servire i cittadini e il territorio, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Nel prossimo triennio cercherò di valorizzare il lavoro e il talento dei miei colleghi, promuovendo una cultura aziendale inclusiva e rispettosa. Il nuovo Consiglio di Amministrazione riflette questi valori e una missione orientata alla qualità per le persone e le imprese attraverso l'uso delle tecnologie più avanzate." È importante notare che l'incarico della nuova Presidente non comporta alcuna forma di remunerazione.

Fulvio Roncari, già Presidente e Consigliere Delegato di A2A Ambiente dal 2015, ora assume il ruolo di Direttore della Business Unit Ambiente del Gruppo A2A, mentre Daniela Martinazzi, con una vasta esperienza nel settore energetico, è responsabile della Regolazione Infrastrutture e Retail Energia e Compliance Antitrust nel dipartimento Affari Regolatori del Gruppo A2A. Giulia Isola, all'interno della Direzione People & Transformation di A2A, ricopre il ruolo di responsabile della struttura Organizzazione della BU Ambiente, portando avanti le sue competenze nel settore per lo sviluppo organizzativo e di processo delle diverse aree di business.