Gennaio è arrivato, e con esso ecco il famigerato "Blue Monday", il giorno più triste dell'anno che cade ogni 15 gennaio. Dopo le festività natalizie e l'abbondanza di cibo, il nuovo anno porta con sé la necessità di rimettersi in carreggiata e di realizzare quei buoni propositi che abbiamo accumulato nel corso degli anni. Ma come possiamo affrontare questa atmosfera di lenta ripartenza e pentimento?

Blue Monday, solo il cibo può portare buonumore

La cruda verità è che, in un momento come questo, solo il cibo può riportare il buonumore. Nonostante le abbuffate natalizie, concedersi i piatti del cuore è un modo per ritrovare il sorriso, specialmente in vista dei giorni a venire. In questo contesto, Cortilia, leader nella spesa online di qualità, ha deciso di consigliare una selezione dei migliori prodotti noti per aumentare le endorfine e migliorare l'umore.

Blue Monday: serenità e Restare in Forma

  1. Frutta secca e cioccolato: Bye Bye Tristezza! La frutta secca e il cioccolato non sono solo deliziosi, ma favoriscono anche la produzione di triptofano, l'ormone del buon umore. Questo duo offre un boost di energia e serenità, perfetto per iniziare la giornata con la giusta carica. Un modo delizioso per gustarli è utilizzarli come topping per yogurt e porridge, come ad esempio il Mix di Frutta secca BIO con alcune scaglie di cioccolato fondente dell'Ecuador. Una colazione che si prende cura della linea senza compromettere il gusto.

  2. Hot n' Fun Il peperoncino è noto per le sue proprietà afrodisiache, la capacità di accelerare il metabolismo e stimolare la produzione di endorfine. È un alleato perfetto per migliorare l'umore rapidamente. Aggiungi un tocco di piccante alla tua cucina con i trancetti di tonno piccanti o la polvere di peperone crusco. Puoi anche farlo macerare nell'olio d'oliva come accompagnamento per crostini, pizza e focacce.

  3. Carboidrato che Passione Hai mai sentito dire: "Sei triste? Mangia la pasta"? Questo non è uno scherzo, ma è scientificamente provato che i carboidrati, in particolare quelli presenti nella pasta, possono migliorare l'umore grazie alla combinazione di triptofano e vitamine del gruppo B. Prepara una deliziosa porzione di Pasta BIO o ravioli integrali agli spinaci per ritrovare il buonumore. Inoltre, Cortilia offre primi piatti pronti, come le orecchiette alle cime di rapa o gli gnocchi al pomodoro con pesto e pomodori, per un'alternativa sana e gustosa ai soliti panini preriscaldati.